Cinque attraversamenti pedonali sonori. Conclusa mercoledì l’installazione

Falso cieco Ancona 26/11/2014 - Cinque attraversamenti pedonali sono stati dotati di dispositivi acustici per favorire il passaggio dei non vedenti.

L’Ufficio Traffico, che ha realizzato il progetto e oggi ha ultimato i lavori con i tecnici di Anconambiente, ha realizzato appunto l’installazione di chiamate pedonali con dispositivi sonori che favoriscono il passaggio di tutti ma in particolare di chi ha bisogno di un supporto acustico, in questi attraversamenti pedonali: Via San Martino/Via Marsala; Via San Martino/scalinata Montebello; Corso Stamira/Piazza Cavour; Viale della Vittoria/Piazza Diaz; Viale della Vittoria/Via Battisti.

“Una risposta di civiltà e di solidarietà”, ha sottolineato l’assessore al Traffico Stefano Foresi – che rende più accogliente e vivibile la città per tutti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2014 alle 16:22 sul giornale del 27 novembre 2014 - 1046 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ab6O


cesare beccaria

27 novembre, 08:50
Ottima iniziativa, ma continuo da anni a chiedere di porre alcuni dossi artificiali per il Viale della Vittoria contro l'inquinamento atmosferico, acustico, per la sicurezza dei cittadini, per una migliore qualità della vita in una isola pedonale da difendere. Le croci gialle possono passare anche in corso Amendola guadagnandodo tempo.
Cesare B.