"I cervelli che restano salvano l'economia". Terzo salone dell'eccellenza alla Mole

Ancona 27/11/2014 - 3° Salone dell’eccellenza ”Dall’artigianato artistico al design”- Mole Vanvitelliana. Dal 29 novembre al 14 dicembre, è promosso da Poliarte, Comune di Ancona e Regione Marche, Assessorato alle attività produttive.

Nella sua edizione 2014 il Salone è dedicato a ”I cervelli che restano e creano ...”, e raccoglie i migliori progetti degli allievi ed ex allievi di Poliarte corredati dai prodotti realizzati dalle imprese artigiane ed industriali del territorio per dimostrare l’efficacia del design e soprattutto la vincente combinazione designer-imprenditore su cui si dovrebbero fondare tutti i programmi futuri della ricerca creativa per rigenerare alle radici l’economia e l’occupazione. Il Salone si struttura in 7 sezioni: fashion, graphic e web, industrial, interior, video, ergonomia e food design dove verranno presentati i vostri migliori progetti (bi e tridimensionali: disegni, rendering, filmati, modelli, prodotti, ecc).

L’evento espositivo vuole essere il primo step attraverso cui raccogliere e confezionare una collezione di eccellenze del design del nostro territorio che possa alimentare il Museo Poliarte del Design quale segno incontrovertibile del valore della ricerca creativa che è la vera cifra distintiva dell’Italia, e sopratutto la sua materia prima insieme con il patrimonio dell’arte e paesaggistico- monumentale su cui la Pubblica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2014 alle 16:09 sul giornale del 28 novembre 2014 - 1197 letture

In questo articolo si parla di cultura, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ab0k