Informatica: l'osimana Leaf Engineering organizza ad Ancona evento nazionale su Famo.us

Ancona 27/11/2014 - Presso la facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche in data 10 dicembre si svolgerà la prima conferenza italiana dedicata a Famo.us: un tool per la programmazione web gratuito ed open source nato per ottenere performance straordinarie su una vastissima gamma di dispositivi a partire dagli smartphone.

Organizzata da Leaff Engineering, società di ICT con sede a Osimo, in collaborazione con il DII (Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione) vedrà, per l’occasione, anche l’intervento da San Francisco del CEO di Famo.us Steve Newcomb. Obiettivo dell’evento è quello di sancire l’inizio di un percorso di studio ed accrescimento delle competenze tecniche per tutti i programmatori che vorranno sfruttare la tecnologia Famo.us per creare interfacce grafiche altrimenti impossibili da creare.

Speaker dell’evento sarà Alessandro Annini (Leaff), reduce da un training in California presso la sede di Famo.us dove ha avuto modo di collaborare col team di sviluppo e vedere in anteprima le prossime evoluzioni di questo strumento. Durante l’evento si daranno tutte le nozioni necessarie per utilizzare Famo.us e sviluppare web apps secondo i più recenti standard operativi. Tutte le informazioni sull’evento, il programma, e la registrazione possono essere trovate all’indirizzo http://goo.gl/gV1otI o sul sito www.leaff.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2014 alle 20:09 sul giornale del 28 novembre 2014 - 207 letture

In questo articolo si parla di attualità