Rubini (SEL): interventi sul verde in Piazza Cavour, "Approssimazione"

Francesco Rubini Ancona 28/11/2014 - In relazione all'avvio delle opere sulla vegetazione di Piazza Cavour condividiamo le preoccupazioni del circolo di Legambiente di Ancona e del suo presidente Mariani.

L'amministrazione comunale dimostra ancora una volta, nel progettare e attuare, la "riqualificazione" della piazza centrale e storica di Ancona la totale mancanza di coinvolgimento di cittadini e soggetti interessati come tralaltro già denunciato da altre realtà associative locali ad inizio percorso sul progetto Piazza Cavour. Eppure ci ricordiamo ancora delle promesse elettorali della Mancinelli e soci in tema di partecipazione democratica tanto da aver provveduto a creare una delega assessorile ad Hoc , ad oggi priva di qualunque effetto.

In questa vicenda emerge inoltre una preoccupante approssimazione nel dettare interventi di radicale cambiamento della conformazione storico-paesaggistica della città su cui servirebbe maggiore attenzione e ponderazione a garanzia del rispetto di decine di anni di storia cittadina. Per queste ragione riteniamo anche noi necessaria la convocazione di un incontro pubblico aperto urgente sul tema che possa avviare un confronto ampio e serio sulla riqualificazione di Piazza Cavour.

Francesco Rubini, capogruppo SEL - Ancona Bene Comune


da Francesco Rubini

Consigliere comunale SeL Ancona Bene Comune





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2014 alle 01:43 sul giornale del 28 novembre 2014 - 1127 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, SeL, Consigliere Comunale, Ancona Bene Comune, Francesco Rubini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acaY