Salesi, La Tua Ancona: "Da mesi posizione univoca e chiara"

La Tua Ancona Ancona 28/11/2014 - Riguardo alla situazione Salesi il nostro Gruppo ha espresso una posizione univoca e chiara, da mesi.

Il nostro Gruppo La Tua Ancona ha sostenuto e condiviso a suo tempo il progetto presentato in IV Commissione Consiliare con cui si prospetta il trasferimento a Torrette del solo Polo Ostetrico Ginecologico mentre la parte pediatrica deve restare nella sede attuale , rimessa a norma , finché non sarà disponibile la Nuova Sede. Non si ritiene possibile che tutto l'attuale Salesi possa trovare spazio all'interno dell'Ospedale di Torrette, i cui Reparti sarebbero a loro volta compressi.

Pensiamo che ciò porterà ad uno scadimento della qualità dell'assistenza sia pediatrica che degli adulti. Riteniamo che la transitorietà del trasloco non dia sufficienti garanzie per il futuro dell'assistenza pediatrica. Il solo trasferimento di Ginecologia e Ostetricia era stato ribadito anche in occasione della visita del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Il Pediatrico quindi deve restare dov'è fino alla costruzione della Nuova Sede. Vogliamo essere informati su quanto è accaduto dopo la visita del Ministro. Auspichiamo nell'interesse della Città e delle Marche che venga presto trovata una soluzione che non penalizzi gli attuali livelli di assistenza.

I Consiglieri Italo D'Angelo Bona Finocchi Angelo Gramazio Avv. Italo D'Angelo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2014 alle 00:44 sul giornale del 28 novembre 2014 - 938 letture

In questo articolo si parla di attualità, italo d'angelo, la tua ancona, bona finocchi, Gramazio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acaT





logoEV