Taglio del nastro per 'Choco Marche'. La fiera del cioccolato invade Ancona

cioccolato Ancona 27/11/2014 - Venerdì 28 novembre taglio del nastro per Choco Marche. Dalla casetta per bambini ai mille sapori inediti che accompagneranno il cioccolato.

L’inaugurazione ufficiale del grande evento dedicato al cioccolato organizzato dalla Confartigianato in collaborazione con il Comune e la Camera di Commercio è per le ore 18 in Piazza Pertini di Ancona alla presenza del presidente e segretario provinciale Confartigianato Valdimiro Belvederesi e Giorgio Cataldi, del presidente e segretario comunale Paolo Longhi e Marco Pierpaoli, del presidente della Camera di Commercio Rodolfo Giampieri, del Sindaco di Ancona Valeria Mancinelli, del Vicesindaco Pierpaolo Sediari, dell’assessore Stefano Foresi.

Si apre così il sipario sulla XIII edizione della rassegna . Tre giorni di gusto: da oggi (venerdì 28 novembre) fino a domenica 30 novembre in Piazza Pertini dalle ore 9.30 alle 20.30 con 24 cioccolatieri provenienti tanto dalle Marche quanto da altre regioni di Italia, quali la Sicilia, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige, Sardegna.

Ricco il programma. Oggi (venerdì 28 novembre) prendono il via anche i percorsi creativi per bambini con la Casetta di Cioccolato e il Laboratorio, dove cimentarsi in attività artistiche e apprendere giocando la storia e le proprietà del cioccolato. Per i più piccoli animazione e intrattenimento. Al Salotto del Gusto che aprirà i battenti alle 16.30 il cioccolato si sposa con mille sapori, dal formaggio ai vini, dallo yogurt al pane nelle degustazioni guidate dal maestro cioccolatiere Paolo Brunelli e da Cristina Brunori dell’azienda vitivinicola omonima. “Fotoricordo” nello stand Photo Agorà con i fotografi professionisti Confartigianato e spazio all’arte nel laboratorio di Davide Malizia, campione mondiale di pasticceria, che stupirà i presenti creando dal vivo spettacolari sculture di cioccolato.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2014 alle 19:29 sul giornale del 28 novembre 2014 - 1645 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, natale, ancona, cioccolato, albero di natale, Alberelli di natale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ab0W





logoEV
logoEV