Busilacchi: "Bene Salesi in consiglio regionale"

Ancona 29/11/2014 - Concordo con Enzo Giancarli che siano le istituzioni locali, a partire dalla Regione, gli organi deputati ad occuparsi del futuro del Salesi e di tutta la programmazione sanitaria.

Lo ringrazio quindi per sostenere, con le sue parole, la mia iniziativa di aver portato la questione Salesi all'attenzione del Consiglio regionale con la convocazione della Commissione Salute dell'Assemblea legislativa. Questa Commissione ha un duplice obiettivo, uno di merito e uno di metodo. Nel merito è opportuno ribadire l'eccellenza e l'autonomia del Presidio ospedaliero materno infantile Salesi e , ripartendo dal cronoprogramma firmato da Regione e Comune la scorsa estate, costruire soluzioni le più avanzate possibili per avere certezze sulla costruzione della nuova struttura del Salesi a Torrette.

Questo è il punto centrale e l'obiettivo principale su cui mi sto battendo da diversi mesi, senza urlare ma con fermezza, sia come consigliere regionale di Ancona, sia come Presidente della Commissione salute del consiglio regionale, vista la natura regionale di questa eccellenza. Il secondo obiettivo è di metodo: le soluzioni più avanzate, utili per i cittadini, per la comunità che amministriamo, e in questo caso soprattutto per i bambini che ricevono e riceveranno le cure della nostra straordinaria struttura, si trovano dal confronto e non certo dallo scontro istituzionale. Già alcuni mesi fa mi sono adoperato per questo obiettivo, da cui poi è nato il cronoprogramma.

E mi batterò perché le giuste soluzioni trovate, condivise dalle due amministrazioni, non vengano annientate dalle polemiche. Avendo certezza che questo è anche lo spirito che anima il mio collega Giancarli, sarei davvero lieto se partecipasse giovedì ai lavori della Commissione anche se non ne fa parte; l'invito è naturalmente esteso a tutti i consiglieri regionali che hanno a cuore il futuro di questa struttura di eccellenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2014 alle 01:20 sul giornale del 29 novembre 2014 - 1069 letture

In questo articolo si parla di politica, gianluca busilacchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aceL





logoEV