Filippa Lagerback ed il Conero in onda sabato su Sky

Filippa Lagerback sul Conero Ancona 28/11/2014 - Sabato 29 novembre, alle ore 21, andrà in onda su Sky canale 214 ‘In bici con Filippa’, la puntata che la Lagerback ha girato a metà novembre sul Parco del Conero. La conduttrice televisiva svedese, nota anche per assistere Fabio Fazio nel talk show 'Che tempo che fa' su Rai 3, è la protagonista di un’ importante produzione sul cicloturismo su Bike Channel, con 20 puntate alla scoperta dei percorsi per cicloamatori più belli d’Italia.

Con i panorami del Parco del Conero ‘In bici con Filippa’ chiude in bellezza il ciclo di puntate dedicate a questa disciplina sportiva, in un posto da lei precedentemente scelto per le vacanze, che l’ ha incantata. La troupe televisiva è arrivata sul Conero grazie a Carlo Neumann e Massimo Paolucci, presidente e direttore marketing dell’ Associazione Riviera del Conero che hanno organizzato il tour. Ha partecipato anche il presidente dell’ Ente Parco Lanfranco Giacchetti, intervistato dalla conduttrice televisiva lungo il tragitto che dal centro visite porta alla sommità del Monte. Maurizio Baccanti della Forestalp ha fatto da guida al gruppo di ciclisti, portandoli al Belvedere nord.

La Lagerback si è detta entusiasta del Conero dove ha passato con la famiglia le ferie estive ed ha promesso che tornerà. ‘Sono stata in vacanza a Portonovo quest’estate con la mia famiglia ed ho visitato la zona. –ha raccontato Filippa a Giacchetti a metà novembre, mentre raggiungevano il Belvedere nord per le riprese- Da tempo avevo questa parte di Marche in testa e mi ero riproposta di trascorrerci le ferie. E’ uno dei posti più belli d’Italia per fare cicloturismo, è per questo che abbiamo voluto chiuderci la serie di puntate su Sky’.

Questa produzione sul cicloturismo alla scoperta dei percorsi per cicloamatori più belli d’Italia, su Bike Channel, è dedicato a una passione sportiva che tocca oltre 12 milioni di persone. E, nel territorio, per incrementare tali presenze, l’Associazione Riviera del Conero sta portando avanti un progetto di ciclabili: ‘Il progetto -spiegano Paolucci e Neumann dell’ Associazione RdC- è partito dall’ invitare i giornalisti delle maggiori riviste cicloturistiche italiane e tedesche; successivamente i blogger e la puntata di ‘In bici con Filippa’.

Con il contributo della Regione Marche, che crede fortemente nella destagionalizzazione, per la quale il cicloturismo è un elemento importante, siamo in via di realizzazione di un video promozionale da diffondere sul web e sui social media e, successivamente, si andrà a strutturare un’offerta di accoglienza per la primavera, dove si possa utilizzare la bici unita alla bellezza del Parco del Conero e dell’eno-gastronomia’.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2014 alle 11:06 sul giornale del 29 novembre 2014 - 3052 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, conero, parco del conero, Filippa Lagerback sul Conero, Filippa Lagerback

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acbN