21 marzo 2015










...

Il deputato anconetano del Pd Emanuele Lodolini ha incontrato stamani il Vicario del questore di Ancona dott. Enrico De Simone con il quale si è intrattenuto in cordiale colloquio.



...

Dando seguito agli incontri a cadenza ravvicinata che si sono svolti negli ultimi tempi con le istituzioni che svolgono il presidio sul territorio e che fanno parte del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza pubblica, al fine di potenziare la sicurezza in ambito cittadino, il sindaco Valeria Mancinelli ha chiesto e ottenuto un appuntamento con il Sottosegretario del Ministero degli interni, Giampiero Bocci, che si è svolto ieri nella capitale.


20 marzo 2015




...

Proseguono ad Ancona “Gli incontri di 60100", serie di iniziative nate con la volontà di approfondire tematiche riguardanti il Comune di Ancona e che ricadono direttamente sui cittadini.


...

Si apprende da fonti stampa che il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha presentato ricorso in Cassazione “per la sospensione dell'efficacia esecutiva e dell'esecuzione della sentenza della Corte d'appello di Roma, nonché dei lodi arbitrali definitivo e non definitivo” in virtù dei quali lo Stato italiano è stato condannato al pagamento di oltre 1 MILIARDO e MEZZO di euro (tremila miliardi delle vecchie lire) in favore del costruttore marchigiano Longarini.



...

Ritenute valide le motivazioni fornite dall'impresa che si è classificata prima nella gara per l'aggiudicazione dei lavori di piazza Cavour- la cui offerta era risultata anomala, perché superiore al punteggio massimo attribuibile- la Commissione di gara ha potuto procedere mercoledì pomeriggio all'aggiudicazione provvisoria dell'intervento che riguarda la riqualificazione di una delle principali piazze del centro urbano.


...

Altro francesismo per la sindachessa di Ancona, Nel promuovere Pierfrancesco Benadduci nella rosa dei papabili candidati Pd del capoluogo per il Consiglio regionale la Mancinelli è infatti arrivata a sostenere «non abbiamo una donna di Ancona in grado di fare il consigliere regionale e anche se dobbiamo indicare donne, il mio candidato è lui».










...

Nelio Piermattei, presidente dell’Associazione Sportiva e Culturale Anthropos, recentemente premiato al Galà dello Sport Maceratese come miglior dirigente del territorio per la capacità di fare sinergia e gestire eventi di alto profilo, considera gli impianti concessi dalla Fidal e dalla giunta Mancinelli, ovvero il PalaIndoor e l’Italico Conti, una passerella ideale nelle Marche e in Italia, per lo svolgimento simultaneo dei Campionati Italiani Paralimpici di Atletica in programma il 21 e il 22 marzo ad Ancona: Indoor Fisdir-Fispes e gli Invernali di Lanci Fispes, validi anche come prima tappa di Coppa Italia.



...

Lo Sportello Frida di Falconara ha aderito ufficialmente alla rete regionale contro le discriminazioni NO.DI. La presentazione degli sportelli, che saranno attivi nel territorio regionale, si è svolta lunedì 16 alla presenza del presidente dell’assemblea legislativa delle Marche Vittoriano Solazzi, del dirigente del servizio politiche sociali della Regione Marche Giovanni Santarelli e dell’Ombudsman regionale Italo Tanoni.



19 marzo 2015

...

Si chiamerà Jvillage la futura cittadella tecnologica che sorgerà nell'area dell'ex Sadam di Jesi. L'ambizioso progetto presentato mercoledì mattina a Confindustria Ancona, partner dell'iniziativa, alla presenza di Istituzioni ed Autorità. Gialletti (Confindustria): "Jesi come la Silicon Valley", mentre il sindaco di Jesi Bacci afferma: "Opportunità straordinaria". Il video


...

ll gip Antonella Marrone su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica Rosiario Lioniello ha attuato mercoledì mattina la custodia cautelare in carcere per Jon "Kajak" e Constantin Taraivan e Andra Silvia Jitareanu. Il sodalizio criminale gestiva la prostituzione tra Falconara e Montemarciano, né mancava la tratta di schiave del sesso. A mettere a segno l'operazione gli uomini della Squadra Mobile di Ancona.