IN EVIDENZA


Nagoya Sushi di Senigallia: All you can...dream

Cucina giapponese e cinese di altissima qualità a prezzi competitivi, piatti d'asporto scontati del 10% anche con consegna a domicilio e il biglietto del cinema ad un prezzo dedicato.

15 giugno 2015





...

L’Associazione pronta a lanciare una nuova rappresentanza sindacale Nella provincia di Ancona esiste un tessuto, fatto di professionisti e di imprese che operano nel distretto culturale e creativo, significativo e di grande eccellenza: di questi molti sono associati a Cna.


13 giugno 2015


...

“Comincerò come ho promesso in campagna elettorale, mantenendo quella stessa linea di azione e coerenza: sobrietà nell’attività amministrativa e di governo - oltre che personale- e partecipazione concreta ai problemi di tutti i territori regionali. Voglio essere il più possibile presente dove ci saranno buone iniziative ma anche, e soprattutto, dove ci sarà da ascoltare le esigenze per risolvere insieme i problemi della comunità.”


...

“L’Amministrazione Comunale - annuncia l’assessore al bilancio Raimondo Mondaini - ha ritenuto opportuno fornire ai cittadini, anche per il corrente anno, uno strumento per agevolare il calcolo on-line dell’IMU e della TASI. È stata inoltre disposto un orario più ampio di apertura dell’ufficio tributi per andare incontro a dubbi ed esigenze della cittadinanza”.




...

La novità di quest’anno sono le giornate a tema: dopo la serata di ieri (venerdì) dedicata ai giovani con tornei, animazione ed una divertentissima cena insieme, la festa entra nel vivo del programma con la giornata dedicata ai bambini: si parte già alle 10 con una mattinata di giochi in piazza che si concluderanno con una grande caccia al tesoro.



...

La città di Ancona è stata scelta in via sperimentale insieme ad altre 18 città per effettuare controlli volti a verificare la guida sotto l’uso di sostanze stupefacenti, perchè tra quelle in cui più alto è il rapporto tra incidenti avvenuti nelle notti del week-end e contestazioni per la guida in stato d’ebbrezza.




12 giugno 2015

...

A conclusione di un anno faticoso, ma ricco di soddisfazioni, la Dirigente scolastica prof.ssa Maria Ambrogini esprime gratitudine per tutti i genitori che da qualche mese, insieme al referente Prof. Francesco Paolini, docente di lettere dell’istituto, hanno organizzato la festa della scuola secondaria “G. Ferraris” che si è svolta nel pomeriggio di sabato 6 giugno.









...

Partirà lunedì prossimo, 15 giugno 2015, nelle Marche, la seconda edizione di Educamp, il progetto estivo nazionale del Coni che propone programmi per la pratica sportiva polivalente, a carattere ludico-aggregativo, per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni.


...

API raffineria ha chiesto al Ministero dell’Ambiente di non effettuare la Valutazione di Impatto Ambientale per un nuovo impianto di desolforazione. L’Ondaverde ONLUS e i Comitati Fiumesino e Villanova hanno inviato osservazioni in cui segnalano che è nuovamente ignorata la situazione sanitaria e che i dati di monitoraggio ambientale sono in numero inadeguato e, dunque, non sono utilizzabili!



...

Artemista con oggetti di eco design, Gbench con la panchina “evoluta”, La Biologica con i prodotti bio-vegan, Med Lab con la rete di servizi per la riabilitazione motoria, Zero Tractor con la viticoltura robotica, Alma Consulting con l’hotel per le vacanze di persone disabili e Terra per la produzione di prodotti agricoli e florovivaistici con l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.


...

Continuano i  lavori per migliorare la fruibilità pubblica della parte storica dello scalo; dopo la demolizione delle gru (obsolete e sostituite dalle più moderne gru della nuova darsena dove sono state spostate da quest’anno tutte le attività commerciali), oggi si è intrapresa un’altra azione fondamentale nel percorso di riassetto del porto storico: è cominciata la rimozione delle prime reti davanti al basamento della Lanterna.


...

Proseguono le donazioni da parte del Rotary club di Falconara a strutture che ospitano anziani, disabili e giovani. Il presidente dott. Massimo Fonti, recentemente nominato Cavaliere della Repubblica ed attuale responsabile della chirurgia dipartimentale dell’ospedale Carlo Urbani di Jesi, continua a dimostrare attenzione verso problematiche di ordine sociale che investono le categorie deboli.



11 giugno 2015

...

Abbiamo chiesto all’Assessore perché quest’anno l’Amministrazione abbia deciso che la navetta che collega il parcheggio a monte con la Baia di Portonovo sia riservata esclusivamente a chi arriva con l’auto e parcheggia esclusivamente proprio nel grande parcheggio a monte (a pagamento gestione Coop Atlante).





...

Premiate ieri (martedì 9 giugno, ndr) le tre migliori idee nell’ambito del bando indetto dal Rotary Club di Ancona per proporre nuovi spazi di socialità, materiali e non, che migliorino la qualità di vita delle persone. Per Mercurci “un’iniziativa di successo, ma anche un segnale tangibile di quanto siamo legati al territorio.”