IN EVIDENZA


Invito a manifestare interesse per la gestione autonoma e separata dell'attività di Autoscuola del'Automobile Club Ancona

Il Direttore dell' Automobile Club di Ancona, vista la delibera del Consiglio Direttivo del 21 ottobre 2019 rende noto di voler avviare una procedura di selezione finalizzata alla cessione in gestione autonoma e separata dell'attività di Scuola Guida dell'Ente, completa delle apparecchiature, dotazioni e mezzi adibiti all'insegnamento e finalizzata al conseguimento di patenti A e B.

18 giugno 2015



...

Ha avuto inizio anche quest'anno, presso la Capitaneria di Porto di Ancona, il Campo Giovani; iniziativa, stipulata tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della gioventù e del Servizio Civile Nazionale, di concerto con il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, con lo scopo di promuovere la cultura della protezione dell’ambiente marino, la sicurezza della navigazione e l’educazione civica marinara.






...

Sul problema buche il Comune di Ancona rischia veramente grosso: credo che ormai ci siano tutte le condizioni per intervenire subito per la riparazione delle strade più accidentate ed eventualmente per disporre l'utilizzo di una idonea segnaletica per quelle più a rischio.




...

La Camera ha approvato ieri, martedì 16 giugno, il decreto Agricoltura, che contiene diverse misure a favore del settore latte, olivicolo, della pesca e dell’acquacoltura e per aiutare le imprese colpite dalla Xylella fastidiosa.


...

Marche Teatro ha ottenuto per il 2015 un contributo ministeriale pari a € 678.299, registrando un aumento di €57.697 rispetto al 2014. Un trend positivo che va a sommarsi a quello dello scorso anno, quando alla nascita di Marche Teatro scarl, il Ministero per i Beni le Attività Culturali e il Turismo aveva già premiato l’Ente rispetto alla somma dei contributi precedenti.


...

Il Prefetto di Ancona, Raffaele Cannizzaro, nella mattinata di mercoledì, in visita al Comando Regionale Marche della Guardia di Finanza di Ancona, dove è stato accolto, con gli onori di rito, dal Comandante Regionale Marche, Umberto Sirico.



17 giugno 2015

...

Dopo un periodo di militanza nel Partito democratico ed impegno negli organismi comunali, provinciali e regionali, abbiamo scelto di lasciarlo ed aderire al costituendo movimento politico, Possibile, che Civati presenterà ufficialmente il prossimo 21 giugno a Roma.


...

Un gemellaggio fra Ancona e Kobanê. E' questo l'intento della mozione presentata all'Amministrazione Comunale da parte del gruppo di Sinistra Ecologia e Libertà rappresentati da Francesco Rubini e Stefano Crispiani, a favore della città curda simbolo della resistenza dell'avanzata dello Stato Islamico assediata dall'ottobre scorso delle forze dell'ISIS, come già ha fatto la città di Foligno ed altre che hanno avviato il gemellaggio.


...

Le contraddizioni dell’Assessore Urbinati: prima in Consiglio comunale risponde alla mia interrogazione affermando che il Comune non rischiava nulla nell'assegnare immediatamente la concessione per 6 anni ad un nuovo concessionario, senza dover attendere la sentenza del Consiglio di Stato in quanto la concessione dei Fiorini era scaduta il 31/12/2014.












16 giugno 2015



...

Un cauto apprezzamento. E' quanto emerge da parte di Legambiente a fronte delle dichiarazioni rilasciate dall'assessore Urbinati e comparse oggi sulla stampa. L'idea del ripristino della vecchia strada di Portonovo con finalità ciclopedonali è infatti caldeggiata e pubblicamente promossa dal Pungitopo almeno dal 2008, allorché fu presentato il dossier-proposta Un Mare di Verde sul Mare, fotografia dello stato e della storia dei percorsi a mare con relative proposte di ripristino degli antichi tracciati, al fine di una fruizione di un patrimonio storico e paesaggistico peculiare del territorio di Ancona.



...

Grande adesione anche nelle Marche allo sciopero indetto dalle sigle rappresentative nei primi due giorni di scrutini. La percentuale di partecipazione supera l'80% fino a raggiungere Il 100% in molte istituzioni scolastiche, soprattutto negli istituti superiori e nelle scuole medie dove, per altro, gli scrutini sono più complessi per l’elevato numero di docenti che ruotano in ogni classe. I sindacati: “Ora il Parlamento ci ascolti. Riforma sì, ma non così”.


...

Il Codacons ha vinto un’altra importante battaglia sul fronte della sanità. Lo scorso anno l’associazione aveva presentato una class action dinanzi al Tar del Lazio, per conto di 80 cittadini in possesso del diploma di massofisioterapista, in cui si chiedeva di "costringere" il Ministero della salute a riordinare il quadro normativo relativo alla figura del massofisioterapista e, dunque, di inserire questa figura tra le professioni sanitarie.


...

Come ogni anno, dal 15 giugno al 15 settembre, nelle località marine dell’Area Vasta 2 sarà attivo il Servizio di Assistenza Medica domiciliare e ambulatoriale rivolto ai turisti che trascorreranno le vacanze sulle spiagge della provincia di Ancona. I dettagli