IN EVIDENZA



19 giugno 2015



...

Sabato 20 giugno 2015, in occasione del concerto che Jovanotti terrà allo Stadio del Conero, l’Amministrazione Comunale di Ancona, d’intesa con la Conerobus, ha predisposto il seguente collegamento speciale, il cui utilizzo sarà gratuito per l’utenza. I dettagli



...

Sono iniziati oggi nella sala dell'ex consiglio i lavori di allestimento della piattaforma necessaria per l'operazione di smontaggio della preziosa tela del pittore Francesco Podesti “Il giuramento degli anconetani”, destinata ad un sala allestita appositamente presso la Pinacoteca comunale “Benincasa”, prossima alla riapertura, dove cittadini e turisti potranno ammirarla nella sua bellezza e maestosità.





18 giugno 2015



...

Ha avuto inizio anche quest'anno, presso la Capitaneria di Porto di Ancona, il Campo Giovani; iniziativa, stipulata tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della gioventù e del Servizio Civile Nazionale, di concerto con il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, con lo scopo di promuovere la cultura della protezione dell’ambiente marino, la sicurezza della navigazione e l’educazione civica marinara.






...

Sul problema buche il Comune di Ancona rischia veramente grosso: credo che ormai ci siano tutte le condizioni per intervenire subito per la riparazione delle strade più accidentate ed eventualmente per disporre l'utilizzo di una idonea segnaletica per quelle più a rischio.




...

La Camera ha approvato ieri, martedì 16 giugno, il decreto Agricoltura, che contiene diverse misure a favore del settore latte, olivicolo, della pesca e dell’acquacoltura e per aiutare le imprese colpite dalla Xylella fastidiosa.


...

Marche Teatro ha ottenuto per il 2015 un contributo ministeriale pari a € 678.299, registrando un aumento di €57.697 rispetto al 2014. Un trend positivo che va a sommarsi a quello dello scorso anno, quando alla nascita di Marche Teatro scarl, il Ministero per i Beni le Attività Culturali e il Turismo aveva già premiato l’Ente rispetto alla somma dei contributi precedenti.


...

Il Prefetto di Ancona, Raffaele Cannizzaro, nella mattinata di mercoledì, in visita al Comando Regionale Marche della Guardia di Finanza di Ancona, dove è stato accolto, con gli onori di rito, dal Comandante Regionale Marche, Umberto Sirico.



17 giugno 2015

...

Dopo un periodo di militanza nel Partito democratico ed impegno negli organismi comunali, provinciali e regionali, abbiamo scelto di lasciarlo ed aderire al costituendo movimento politico, Possibile, che Civati presenterà ufficialmente il prossimo 21 giugno a Roma.


...

Un gemellaggio fra Ancona e Kobanê. E' questo l'intento della mozione presentata all'Amministrazione Comunale da parte del gruppo di Sinistra Ecologia e Libertà rappresentati da Francesco Rubini e Stefano Crispiani, a favore della città curda simbolo della resistenza dell'avanzata dello Stato Islamico assediata dall'ottobre scorso delle forze dell'ISIS, come già ha fatto la città di Foligno ed altre che hanno avviato il gemellaggio.


...

Le contraddizioni dell’Assessore Urbinati: prima in Consiglio comunale risponde alla mia interrogazione affermando che il Comune non rischiava nulla nell'assegnare immediatamente la concessione per 6 anni ad un nuovo concessionario, senza dover attendere la sentenza del Consiglio di Stato in quanto la concessione dei Fiorini era scaduta il 31/12/2014.












16 giugno 2015