Turismo: in Comune diventa social. Pronti i canali e 20mila nuove mappe

Marasca e Foresi 2' di lettura Ancona 15/06/2015 - Il Comune di Ancona diventa social! Sono operativi da oggi i canali social ufficiali del Comune di Ancona legati al Turismo. Serviranno ad avvicinare le persone alla città e a far scoprire a turisti, e non solo, le attività e le virtù di Ancona.

Si tratta di canali che nascono per raccontare la città e le sue bellezze, di intrattenimento, quindi non una rete “di servizio” per informazioni istituzionali già veicolate su altri canali. "Ancona è una città complessa e molto bella, con carattere e sentimento- commenta a riguardo l'assessore alla Cultura, Paolo Marasca. Niente di meglio che i social per rendere le sue sfaccettature. L'obiettivo è farla conoscere e sentire, e creare una reazione a catena coinvolgendo chi la visita e la visiterà".

Nel dettaglio si tratta di una pagina Facebook, un canale Twitter e un profilo Instagram: Pagina Facebook www.facebook.com/AnconaTourism, per instaurare una relazione diretta e continuativa con gli utenti, anconetani, marchigiani e turisti. Account Twitter @AnconaTourism, per dialogare con gli utenti su viaggi, vacanze, arte e cultura. Account Instagram @AnconaTourism, per formulare un racconto visivo della città con il geo tag dei luoghi indicati sulla nuova mappa. L’hashtag ufficiale che verrà utilizzato è #AnconaTourism che si lega a quello istituzionale della Regione Marche #marchetourism.

Accanto al lancio social sono state realizzate 20 mila nuove mappe della città / City Map che verranno distribuite ai turisti in arrivo al porto, allo IAT e al Punto blu di Portonovo. Anche le mappe cartacee sono “social”.

Troverete infatti i maggiori punti di interesse storici, naturalistici e architettonici geotaggati sia sulla mappa cartacea che su Instagram. Quest’ultimo contiene le foto dei punti interessanti della città geolocalizzati correttamente, così da poter essere raggiunti anche solo con lo smartphone (cliccando sul geotag). Un’ultima novità sempre legata al social fotografico Instagram: nei prossimi mesi sarà attivata una collaborazione con la community locale degli Instagramers Ancona.

Indirizzi degli account social: - Pagina Facebook www.facebook.com/AnconaTourism - Account Twitter twitter.com/AnconaTourism - Instagram instagram.com/AnconaTourism Hashtag #AnconaTourism #Ancona






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2015 alle 17:46 sul giornale del 16 giugno 2015 - 915 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akKC





logoEV
logoEV