'Ancona Olimpica': 43 giorni ininterrotti di eventi sportivi

Sport generico 4' di lettura Ancona 17/06/2015 - Una grande manifestazione sportiva e ludica, della durata di ben 43 giorni consecutivi- prima volta nella storia di Ancona!- attende la cittadinanza da venerdì prossimo, 19 giugno.

Alle ore 19,00 allo Stadio Dorico – cornice ideale di questa lunga kermesse estiva- verrà inaugurata la seconda edizione di “Ancona olimpica”, ideata dalla società Real Lions Ancona C5 e fatta propria dall'Amministrazione comunale che la propone come uno dei fiori all'occhiello di questa stagione estiva 2015.

Nel presentarla, oggi, a Palazzo del Popolo, l'assessore allo Sport Andrea Guidotti – che, con il pieno appoggio della giunta, ha moltiplicato in questi mesi gli sforzi per l'Ancona sportiva, sia per l'impiantistica, sia per gli eventi - ha ripetutamente ringraziato oltre a Paolo Giampaoli presidente della Real Lions, tutti i soggetti che si sono impegnati al massimo per la riuscita di questa iniziativa che farà del Dorico, per i pomeriggio e le serate da venerdì prossimo fino al primo agosto, una cittadella sportiva d'eccezione ma anche un luogo formidabile di aggregazione e meta del tempo libero e di divertimento e relax estivo per i visitatori. Un grande contenitore di eventi sportivi che si riempirà man mano, un work in progress- ha sottolineato - che vedrà protagonisti gli anconetani e la loro passione e capacità sportiva e che vedrà alternarsi tornei, esibizioni e gare di: calcio a 5 (under e over), calcio a 8, rapid fooball, street basket, beach volley, beach handball, tiro a segno, beach rugby, beach soccer, calciotennis, football americano, pattinaggio a rotelle, boxe e ginnastica artistica e perfino agility dog, ognuno con una apposita area riservata, anche polivalente. Ma altre competizioni di ulteriori discipline potranno aggiungersi in corso d'opera. Dando soddisfazione agli appassionati di sport ma a tutti i cittadini in genere, grazie al ricco programma di eventi collaterali, alle iniziative per bambini e famiglie e per l'area gastronomica che darà un ulteriore, concreto impulso all'aggregazione serale. E uno spazio specifico è dedicato agli atleti paralimpici nella giornata del 4 luglio e in un'altra data che verrà annunciata.

“La sede – ha sottolineato il presidente dalla Real Lions, Paolo Giampaoli- è ancora quella dello stadio Dorico, location ideale per ospitare una manifestazione del genere. Il Dorico rappresenta la storia del calcio anconetano nei sui 110 anni di vita , in questa struttura l’Ancona Calcio ha conquistato prima la serie B dopo 37 anni e successivamente per la prima volta la serie A, poi lo stadio Dorico è al centro della città, facilmente raggiungibile da tutti con ogni mezzo ed è fornito di tutti i servizi e strutture necessarie per la qualsiasi disciplina e attività. In questa edizione saranno appositamente create due nuove strutture, campo da beach volley polivalente (si organizzeranno anche tornei di beach soccer, beach rugby e beach handball) e gabbia per il rapid football.”

LE ATTIVITA’: Lo stadio inizierà la sua "vita sportiva" dalle 17 fino alla mezzanotte e in queste sette ore su più location destinate e contestualmente, si svolgeranno tornei, esibizioni e spettacoli.

EVENTI COLLATERALI: Non ci saranno solo eventi sportivi all’interno dello Stadio Dorico, ma anche intrattenimento e moda. Verranno organizzate serate dedicate alla moda come quello di Tunde Stift ideatrice di Planet Moda. Nella serata finale verranno anche eletti Miss e Mister “AnconaOlimpica 2015”.

Oltre alla moda, spazio anche a serate di musica e divertimento con esibizione di artisti anconetani ed esibizioni di Zumba, Hip Hop e Pole Dance. Si è pensato naturalmente anche ai più piccoli, con un area accoglienza baby, fatta di giochi dove potranno essere affidati a personale preparato e professionale, oltre a tanti tornei organizzati proprio per i più piccoli.

AREA STAND E RISTORO: Per tutti coloro che graviteranno all’interno dello Stadio che siano essi atleti o spettatori verranno allestiti alcuni punti di ristoro con uno stand gastronomico e punti bar. Ancona Olimpica 2015, è patrocinata oltre che dal Comune di Ancona, anche dalla Regione Marche, e dal CONI Marche.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2015 alle 17:26 sul giornale del 18 giugno 2015 - 1138 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akQa





logoEV