IN EVIDENZA





30 luglio 2016





...

Un nuovo compito attende da qui alla fine di settembre il gruppo del Bilancio Partecipato, circa 100 cittadini che, estratti su base anagrafica, hanno accettato di partecipare al percorso di condivisione e costruzione delle scelte di bilancio. Dopo aver fatto formazione sui meccanismi che presiedono il bilancio e su come un Comune decide di allocare le sue risorse, il gruppo ha selezionato 6 delle oltre 90 proposte che venivano dalla città.



...

Il 28 luglio, alla presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, è stata inaugurata la Nuova Strada Statale 77 Foligno-Civitanova Marche. Sicuramente questa strada costituisce un tassello estremamente importante per lo sviluppo economico delle provincie interessate e di quelle limitrofe, consentendo nuovi flussi turistici, collaborazioni tra imprese e costituzione di nuovi contratti di rete.




...

Uno zaino troppo pesante per non destare sospetti quello che portava in spalla un asiatico entrando nel parco “Belvedere” di Posatora durante la mattinata. Da lontano, i poliziotti a bordo di una Volante hanno quindi deciso di seguirlo, osservandolo posizionarsi vicino ad una siepe per aspettare qualcuno: un connazionale che lo avrebbe invitato a seguirlo dietro un cespuglio.



...

Con questo weekend si entra nel “clou” della stagione estiva, nel così detto periodo caldo, dove una moltitudine di turisti si riverserà sulle nostre coste. La consistente e massiccia presenza di utenti del mare, impone l’adozione di accorgimenti da parte di tutti, atti ad assicurare la serena fruizione delle tanto attese ferie.


...

Dal prossimo 1° agosto si potrà accedere ai parcheggi Traiano e Cialdini fino alle 21.00 con uscita senza limiti temporali. In pratica, portandosi dietro il biglietto, usando lo stesso al rientro per accedere tramite i cancelli pedonali e pagare in cassa automatica, l’automobilista che usufruirà del parcheggio potrà uscire 24 ore su 24 anche quando il parcheggio è chiuso.


29 luglio 2016

...

Impastava la pizza e spacciava cocaina in un locale di Numana. A scoprire l'attività illecita i Carabinieri del Norm di Osimo, nel contesto di un’articolata attività info-investigativa, mirata a contrastare lo spaccio ed il traffico di sostanze stupefacenti lungo la Riviera del Conero, che hanno pizzicato mercoledì sera il 37enne originario di Napoli ma residente a Falconara Marittima.




...

Non conosce soste il concorso “Miss BluMare Marche” 2016, organizzato dalla CriSal Fashion in collaborazione con L’ulà abbigliamento, Goodway di Manuele Massetti, Centro Formazione Charme e Diritto Risarcimento Group. Dopo le vittorie di Giada Ulissi e Giorgia Pellicciari nelle prime due tappe, le miss, acconciate dai parrucchieri Sonia Torbidoni e Simone Accattoli, animeranno il sabato sera della “Playa Solero”, stabilimento balneare di Palombina Nuova, per il terzo anno consecutivo.


...

Giornata magra per i ladri in città quella di mercoledì. Se credevano di scampare ai controlli serrati della Polizia, così non è stato. Verso le 17.30, una 44enne è una 21enne residenti in provincia e pregiudicate per reati contro il patrimonio, sarebbero entrate in un centro commerciale del capoluogo con al seguito una piccola borsetta a tracolla e una borsa in corda da mare con tanto di teli da spiaggia e talmente colma che, apparentemente, non avrebbe potuto contenere altro.




...

VENERDÌ 29 LUGLIO Sala Bianca della Mole, 16:00 Festival Acusmatiq – Brum, wroom, roar: il Vocal Sketching per il Sound Design Workshop del dott. Stefano delle Monache (IUALV Venezia) Canalone della Mole, 19:00 Festival Acusmatiq – Frequenze mobili Roberto Paci Dalò, Gianluca Gentili, Gianpaolo Antongirolani Canalone Spazio Cinema, 21:30 Festival Acusmatiq - Roberto Paci Dalò Presentazione live di “1915 The Armenian Files”, progetto ispirato dal Genocidio armeno.


...

Si sono costituiti nella Provincia di Ancona i primi Comitati del NO al Referendum Costituzionale di Forza Italia, in vista tdell’appuntamento referendario di Novembre.



...

Quaranta minuti in meno per percorrere la Val di Chienti, venti minuti in meno per la Valfabbrica e 40 tonnellate in meno di CO2 nell’aria. Sono i dati sottolineati dal presidente del Consiglio Matteo Renzi che giovedì mattina ha partecipato all’inaugurazione di 50 km di nuove infrastrutture a cavallo tra Marche e Umbria in variante ai tracciati esistenti delle strade statali 77 Val di Chienti e 318 di Valdifabbrica.


28 luglio 2016


...

A Falconara venerdì 29 luglio incontro per il Sì a Referendum costituzionale Per sostenere le ragioni a favore del referendum costituzionale, a Falconara, presso l'Hotel Touring, in via degli Spagnoli, venerdì 29 luglio alle ore 18 si terrà un incontro pubblico per illustrare le ragioni del SI al Referendum costituzionale.





...

La riabilitazione al carcere passa dall’orto. Ma è un orto rock quello sociale del carcere anconetano del Barcaglione. Grande festa mercoledì pomeriggio, con il concerto della band Gang alle 17.30 e il barbecue delle 18.45, per la conclusione del progetto “Agrirock” ideato dalla direzione della Casa di Reclusione che ha fornito i semi e tutto il materiale necessario.