Conoscersi per costruire la pace, religioni a confronto su grandi temi d'attualità: ISLAM

29/02/2016 - Mercoledì 2 marzo alle 17.30 ad Ancona, presso la Facoltà di Economia -ex Caserma Villarey, si terrà un incontro, aperto alla cittadinanza per approfondire la conoscenza delle diverse religioni.

Approfondire la conoscenza delle diverse religioni. Questo è lo scopo del ciclo di conferenze aperte alla cittadinanza, in programma in varie città delle Marche, in cui si inserisce l'incontro di mercoledì prossimo, 2 marzo, ad Ancona. Un appuntamento organizzato dal Tavolo del Dialogo interreligioso e interculturale dell'Università per la pace e da Scuola di Pace di Ancona.

Le religioni, infatti – dichiara Mario Busti, presidente dell'Università per la pace, - piuttosto che occasioni di pace ed accoglienza reciproca rischiano di essere strumentalizzate per fomentare conflitti, terrorismo e guerre. Tutto questo è inaccettabile. Partiamo dalla religione islamica, con una relatrice d'eccezione: Asmae Dachan, giornalista e scrittrice italo-siriana: sarà lei a sfatare i tanti luoghi comuni sull'islam, con un approfondimento sull'attuale situazione siriana”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-02-2016 alle 19:18 sul giornale del 01 marzo 2016 - 1427 letture

In questo articolo si parla di attualità, marche, incontro, Assemblea legislativa delle Marche, religioni, ex caserma villarey

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auhI





logoEV