Falconara Marittima: ladro di autoradio pizzicato mentre si nascondeva tra i bidoni

14/03/2016 - Si nascondeva dietro i bidoni della spazzatura. Non troppo bene però, visto che nella notte a cavallo tra domenica e lunedì, il 25enne romeno con precedenti D.M. si è fatto arrestare dai Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima mentre si dedicava ai furti in auto invia Nino Bixio.

Sottoposto ad immediata perquisizione il giovane è stato trovato in possesso di diverse autoradio, una collana e diversi altri oggetti di valore di cui non è stato in grado di giustificare il possesso, tutti nascosti all’interno della propria giacca. I militari hanno subito capito che tali oggetti erano stati trafugati da qualche auto e, dopo un breve controllo, hanno individuato nei pressi due auto in sosta con evidenti segni di forzatura.

I proprietari delle vetture, contattati dai militari, hanno riconosciuto gli oggetti recuperati precisando che gli erano stati rubati dalle proprie autovetture parcheggiate lungo le vie del centro cittadino. Durante l’udienza di convalida dell’arresto, svoltasi nella mattinata, il giovane ha tentato di alleggerire la propria posizione riferendo di avere ricevuto la refurtiva da una terza persona. Il suo racconto, pieno di contraddizioni, non ha convinto il giudice che ha convalidato l’arresto. D.M. dovrà quindi scontare un periodo ai domiciliari.


di Enrico Fede
redazione@vivereancona.it

 




Questo è un articolo pubblicato il 14-03-2016 alle 16:37 sul giornale del 15 marzo 2016 - 1397 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auOt





logoEV