"Di te mi fido" sbarca al Liceo Classico Rinaldini

Ancona 17/03/2016 - Una grande iniziativa messa in campo dall’Enci – Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (www.enci.it ) sbarca ad Ancona e precisamente al Liceo di Stato C. Rinaldini di Ancona, dove grazie alla alta sensibilità del Gruppo Cinofilo Anconitano, presieduto da Gianni Fulgenzi, i ragazzi possono partecipare ad un percorso didattico interessante che li aiuti a comprendere il fantastico Mondo dei 4 zampe.

Il gruppo cinofilo Anconitano, che rappresenta nella Provincia l’Enci ha avuto la grande intuizione di portare questo Progetto scolastico nella sua fase per le scuole superiori in anteprima nazionale, e grazie alla loro sensibilità i ragazzi possono partecipare ad un percorso didattico interessante che li aiuti a comprendere il fantastico Mondo dei 4 zampe. 6 le lezioni che spaziano dalla proiezioni di video dell’utilizzo del cane nel sociale, oppure come ausiliario dell’uomo nella pastorizia, come si addestra una cane per non vedenti, passando a come approcciarsi al cane, i segnali che lo stesso ci manda, si parla di benessere animale, della corretta tenuta di un cucciolo, passando anche per la conoscenza dei cani sportivi e del loro utilizzo.

Tutto questo attraverso l’utilizzo di professionisti del settore, Esperti giudici dell’Enci, Medici veterinari, addestratori Enci. Un sentito ringraziamento da tutto lo Staff DI TE MI FIDO alla insegnante Francesca Cionchetti che col suo Pastore svizzero bianco Akeem sta coordinando le lezioni presso il liceo ed alla Dirigente la d.ssa Anna Maria Alegi per la grande disponibilità e sensibilità dimostrata.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2016 alle 20:08 sul giornale del 18 marzo 2016 - 2897 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, liceo rinaldini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auX4