17 marzo 2017

...

Ingegneria negli strumenti musicali: il nuovo corso di perfezionamento ottiene il plauso della Regione. Il Rettore Sauro Longhi: “Il nostro obiettivo: valorizzare competenze e produzioni del territorio”. Presenti alla presentazione oltre all’assessore al lavoro e istruzione Loretta Bravi anche i direttori dei Conservatori di Pesaro e Fermo Ludovico Bramanti, Massimo Mazzoni e il Prof. Graziano Cerri







...

“Il provvedimento sulla sicurezza è stato approvato in prima lettura alla Camera e questo significa un chiaro indirizzo in materia di politiche di presidio del territorio, politiche di inclusione sociale, politiche urbanistiche. Questo decreto legge ha l'obiettivo di aumentare la sicurezza e la libertà dei cittadini”. Così Emanuele Lodolini, membro della Commissione Difesa della Camera, ha salutato l'approvazione del Decreto Legge n.14 con il quale il legislatore ha voluto introdurre strumenti volti a rafforzare la sicurezza delle città e la vivibilità dei territori e si promuovono interventi volti al mantenimento del decoro urbano.


...

Proseguono gli interventi per decoro della città da parte dell’assessorato alle Manutenzioni, in collaborazione con Anconambiente. Dopo gli interventi sui graffiti sulla fontana delle 13 Cannelle, in piazza del Papa e parzialmente in piazza Pertini, Anconambiente ha provveduto alla pulizia dell’interno delle fontane di piazza Roma-Corso Mazzini, dei Cavalli e delle 13 cannelle.



...

“Ho provveduto a depositare una interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti per avere delucidazioni in merito alla tragedia del crollo del cavalcavia sull'autostrada A14 , tra Loreto ed Ancona, che è costato la vita a due persone" dichiara la Deputata del M5S Donatella Agostinelli.



16 marzo 2017



...

40 studenti delle Marche si daranno battaglia su memoria, emozioni e malattie del sistema nervoso alla fase regionale il 18 Marzo alle 9:00 alla Facoltà di Medicina dell’Università Politecnica delle Marche.





15 marzo 2017

...

“Il Porto di Ancona nel 1510 rilevato da un quadro originale del Lilli esistente nella Galleria de Nobili Signori Marchesi Nembrini Gonzaga.” Appuntamento il 14 marzo al Museo Archeologico Nazionale delle Marche ad Ancona.



...

È partito oggi da Ancona, con la collaborazione di Confindustria Marche, il Road Show per la presentazione territoriale dell’accordo triennale tra Confindustria Piccola Industria e Intesa Sanpaolo “Progettare il futuro”, dedicato alla competitività e alla trasformazione delle imprese per cogliere le opportunità offerte dalla ‘quarta rivoluzione industriale’.


...

Sabato 11 marzo presso la Sala convegni U. Matteucci di Camerano è stato presentato il progetto “Camerano in tutti i sensi”. La comunicazione è partecipazione, condivisione, collaborazione e inclusione. Con queste parole l'architetto Consuelo Agnesi ha tenuto a precisare quanto ogni forma di comunicazione rappresenti in realtà un arricchimento.


...

Alla guida della associazione regionale, che si occupa di tutele e garanzie nel sistema penale, Giulia Torbidoni succede a Samuele Animali che, dopo oltre cinque anni di presidenza, continua la sua attività nell'organizzazione come membro dell'Osservatorio sulle condizioni di detenzione


...

Capogrossi: “Anticipiamo la nuova struttura”. É stato presentato martedì 14 marzo il nuovo macchinario per lo studio delle malattie del sonno, acquistato grazie al contributo di 6.500 dalla banca Unicredit alla Fondazione Salesi.











...

Al via oggi la terza edizione del progetto “Ti porto al porto” per far conoscere anche ai più piccoli lo scalo del capoluogo marchigiano e le sue tante attività. L’iniziativa, che anche quest’anno sarà realizzata grazie alla collaborazione degli operatori portuali del servizio traffico e passeggeri e che lo scorso anno ha coinvolto oltre 700 studenti da tutto il territorio, è rivolta alle scolaresche delle scuole primarie della Regione Marche.


14 marzo 2017