20 marzo 2017

...

Carambola tra auto nei pressi del casello di Ancona Sud. Coinvolti tre mezzi. Persona trasportata d'urgenza a Torrette.


...

L'On Arlotti presenta ad Ancona il nuovo ddl sulle concessioni demaniali marittime ed annuncia presto un tavolo. Un tema caldo ad Ancona come in tutta la costa Adriatica. Un settore anche a rischio infiltrazioni mafiose. Arlotti: "Presto chiameremo Cantone". Mentre l'On Lodolini rassicura: "Sulla strada giusta per tutelare le imprese e risolvere una materia complessa" Il video


...

Scoppia la violenza in un phone center di Piazza Ugo Bassi ad Ancona. L'episodio intorno alle 20 al Piano.


...

Una edizione speciale è la ventunesima serie de “Le parole della filosofia”, la manifestazione clou del Festival del Pensiero Plurale; speciale è questa edizione per molteplici motivi, legati alla nostra regione e alla attualità culturale. Infatti, per la prima volta i quattro pensatori invitati -Maurizio Migliori, Filippo Mignini, Domenico Losurdo e Nicola Panichi- sono legati alle Marche: due provengono dalla Università di Macerata (Migliori e Miglini) e gli altri due da quella di Urbino (Losurdo e la Panichi); due sono nati nelle Marche (Mignini a Cupra Marittima e la Panichi a Cantiano) e gli altri due alle Marche sono legati per le origini (Migliori) e per la formazione (Losurdo). Tutti e quattro sono nomi di livello nazionale e internazionale: Migliori come specialista di Platone, Mignini di Spinoza, Losurdo di Nietzsche e la Panichi di Montaigne.


...

Tra gli applausi dei cittadini e dei bambini delle scuole elementari degli Archi, è approdato questa mattina alla Mole Vanvitelliana il Cavallo di Mimmo Paladino, opera d'arte tra le più conosciute dello scultore contemporaneo protagonista in questi mesi, nello stesso edificio settecentesco, della mostra “Ecce homo” con un'altra delle sue opere più belle, “I dormienti”.


...

Letti di fortuna nel parcheggio di Torrette e dormitori nella sala di attesa di un ambulatori. Tutti denunciati


...

Elaborato agli Ospedali Riuniti di Ancona un progetto, il primo nelle Marche e tra i primi in Italia, per l’individuazione e l’attuazione del “Protocollo di prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie orali nei bambini affetti da patologie oncoematologiche”.


...

“Un diabetico è solo con i suoi problemi, tanti diabetici associati sono una forza per risolverli”: questo é lo slogan dell’Associazione per la Tutela del Diabetico, Onlus di Ancona nata nel 1979 presso il Centro Antidiabetico dell’INRCA.


...

Ebrezza da Saint Patrick day e birra verde: scatta il ritiro della patente per un euforico 33enne. Il giovane ai poliziotti: "onorate il santo nordico"


...

Oltre 100 camion sfilano nella città dorica. Cortei in tutta Italia. Scenario insolito dal centro città al Porto. Le immagini


...

Il campione italiano degli 800 metri ospite alla presentazione del progetto scolastico, al Centro Commerciale Auchan.


...

Il 21 marzo, dalle ore 16:30, in occasione dell'anniversario della nascita dell'artista (Ancona, 21 marzo 1800 - Roma, 10 febbraio 1895), la Pinacoteca si anima con visite guidate, intervento storico a cura di Claudio Bruschi e festeggiamenti.


...

Presso l’auditorium del Liceo scientifico “Galilei” di Ancona il convegno organizzato dal Garante dei diritti, Andrea Nobili, per fare il punto della situazione.


...

Approvato il bilancio 2017-2019 in aula di Consiglio. Del Bello: "La nostra azione amministrativa si tradurrà in interventi economici e non solo. L'amministrazione sarà presente sul territorio, fra le persone, le associazioni e le attività economiche per realizzare a pieno il proprio servizio."


...

Imbrattavano il monumento dei Caduti, denunciati tre adolescenti.


...

Arrestato a Corato di Bari 55enne: fu lui a rapinare malmenandolo brutalmente un autotrasportatore nell’area di servizio del Conero. Ad eseguire l'operazione gli uomini della polizia Stradale. Ora si cercano i complici


...

Una delegazione di Fratelli d’Italia-AN guidata dal Portavoce regionale Carlo Ciccioli e il portavoce comunale Angelo Eliantonio ha partecipato all’assemblea conclusiva della manifestazione degli autotrasportatori svoltasi questa mattina nel porto di Ancona.


...

Nell'ambito degli eventi del "Marzo donna", promossi dall'Amministrazione Comunale di Falconara Marittima, notevole successo ha ottenuto ieri l'iniziativa dedicata a Luisa Leonardi Severini svoltasi presso il Museo della Resistenza.


...

Grande successo del Tir Day di Unatras. Cortei e manifestazioni in 18 città e 11 Regioni Il segretario di Confartigianato Trasporti Marche Gilberto Gasparoni ha sottolineato che protestiamo anche ad Ancona contro le mancate risposte del Governo.


18 marzo 2017

...

Molestie e violenze sessuali alle studentesse. Bidello arrestato dai Carabinieri ad Ancona. Avrebbe approfittato di ragazzine minorenni all'interno dell'ascensore. «Fondamentali le intercettazioni» dei carabinieri della Stazione di Brecce Bianche. Lo denunciano in tre, lo incastrano le telecamere


...

Sabato 18 Manifestazione dell'autotrasporto Marchigiano per sostenere il settore 110 TIR in corteo nel centro di Ancona ed assemblea pubblica al Porto Interveranno il Sindaco Mancinelli, parlamentari e consiglieri regionali: Confartigianato presenterà le richieste sul Porto


...

Si sono concluse ieri 16 marzo due settimane di vigilanza speciale condotta dall'ispettorato nazionale del lavoro con il Gruppo Carabinieri per la tutela del lavoro per controllare la regolarità dei cantieri edili nell'anconetano.


...

Museo Archeologico Nazionale delle Marche - 19 Marzo 2017. “Papà mi porti al Museo? Archeostorie di una Famiglia Picena."


...

Siglato l'accordo con i gestori del servizio idrico. Ogni anno saranno versati 1.300.000 euro da destinare al recupero ambientale e alla tutela della risorsa idrica.


...

Martedì 21 marzo Falconara ospiterà uno dei più grandi nomi del Jazz internazionale: parliamo di Jimmy Owens, che sarà presente con una masterclass e un concerto, organizzati dall'Associazione musicale Artemusica, da Marche Music College e da Ancona Jazz, con il patrocinio del Comune di Falconara, e che si svolgeranno presso l'Auditorium F. Marini di Falconara.


17 marzo 2017

...

Ingegneria negli strumenti musicali: il nuovo corso di perfezionamento ottiene il plauso della Regione. Il Rettore Sauro Longhi: “Il nostro obiettivo: valorizzare competenze e produzioni del territorio”. Presenti alla presentazione oltre all’assessore al lavoro e istruzione Loretta Bravi anche i direttori dei Conservatori di Pesaro e Fermo Ludovico Bramanti, Massimo Mazzoni e il Prof. Graziano Cerri


...

Scontro tra due auto. Un bilancio di 4 feriti tra cui due bambini. Trasportato d'urgenza a Torrette un 79enne. L'episodio in via Crocioni.


...

Apprendo con stupore negli ultimi tempi le comunicazioni alla stampa dell’amministrazione Mancinelli che, anziché informare i cittadini di quello che sta accadendo, assomigliano sempre più alla propaganda resasi famosa in altre epoche e in altre nazioni.


...

A Falconara sabato presentazione del Disegno di Legge sulle concessioni demaniali marittime ad uso turistico ricreativo


...

“Ho provveduto a depositare una interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti per avere delucidazioni in merito alla tragedia del crollo del cavalcavia sull'autostrada A14 , tra Loreto ed Ancona, che è costato la vita a due persone" dichiara la Deputata del M5S Donatella Agostinelli.


...

“Just Another Door” allieta i presenti a “musica in cucina”. Il trio jazz anconetano e l'audace cucina dello Chef Falcetta protagoniste alla tavola del Carmine.


...

“Il provvedimento sulla sicurezza è stato approvato in prima lettura alla Camera e questo significa un chiaro indirizzo in materia di politiche di presidio del territorio, politiche di inclusione sociale, politiche urbanistiche. Questo decreto legge ha l'obiettivo di aumentare la sicurezza e la libertà dei cittadini”. Così Emanuele Lodolini, membro della Commissione Difesa della Camera, ha salutato l'approvazione del Decreto Legge n.14 con il quale il legislatore ha voluto introdurre strumenti volti a rafforzare la sicurezza delle città e la vivibilità dei territori e si promuovono interventi volti al mantenimento del decoro urbano.


...

Proseguono gli interventi per decoro della città da parte dell’assessorato alle Manutenzioni, in collaborazione con Anconambiente. Dopo gli interventi sui graffiti sulla fontana delle 13 Cannelle, in piazza del Papa e parzialmente in piazza Pertini, Anconambiente ha provveduto alla pulizia dell’interno delle fontane di piazza Roma-Corso Mazzini, dei Cavalli e delle 13 cannelle.


...

“Lo Stato ha l’obbligo di sapere quello che accade sulle nostre autostrade, anche se esse sono gestite da privati."


...

Per le zone franche all’interno del cratere tutto è rimandato a data da destinarsi.