22 marzo 2017



...

L'attività 2016 illustrata Salone d’Onore della Caserma “Paolini” di Ancona, sede del Comando Regionale Marche. A fare gli onori il Generale Carozza. Aumento del 1720% degli stupefacenti nelle Marche. Ad Ancona prevale l'evasione da delocalizzazione Carozza: prezioso contributo della Guardia di Finanza durante l'emergenza sisma














...

Regina Carter, violino; Marvin Sewell, chitarra; Jesse Murphy, contrabbasso; Alvester Garnett, batteria Ritorna al Teatro Sperimentale “Ancona Jazz”, presentando la più acclamata violinista della sua generazione: Regina Carter.


...

Il Dipartimento di Economia, Società, Politica dell'Università di Urbino e la Regione Marche organizzano, venerdì 24 marzo, presso la Sala Verde della Regione in via Tiziano 44 ad Ancona, il workshop “L’inserimento lavorativo dei giovani nella regione Marche: Garanzia Giovani e l’alternanza scuola lavoro” con operatori, studiosi e beneficiari che al mattino farà il punto della messa in opera del programma Garanzia Giovani nelle Marche e al pomeriggio discuterà delle buone pratiche e delle difficoltà incontrate dalle iniziative di scuola lavoro in alcuni istituti marchigiani.


21 marzo 2017



...

Con riferimento alla  richiesta formalizzata dal Consigliere Andrea Rossi, nella sua qualità di vicepresidente della Commissione consiliare urbanistica, non posso, quale Assessore al ramo, che cogliere favorevolmente la disponibilità alla collaborazione manifestata in una logica di opposizione costruttiva. Assessore Rossi: "Mio dovere informare adeguatamente la commissione consiliare"




20 marzo 2017

...

Una edizione speciale è la ventunesima serie de “Le parole della filosofia”, la manifestazione clou del Festival del Pensiero Plurale; speciale è questa edizione per molteplici motivi, legati alla nostra regione e alla attualità culturale. Infatti, per la prima volta i quattro pensatori invitati -Maurizio Migliori, Filippo Mignini, Domenico Losurdo e Nicola Panichi- sono legati alle Marche: due provengono dalla Università di Macerata (Migliori e Miglini) e gli altri due da quella di Urbino (Losurdo e la Panichi); due sono nati nelle Marche (Mignini a Cupra Marittima e la Panichi a Cantiano) e gli altri due alle Marche sono legati per le origini (Migliori) e per la formazione (Losurdo). Tutti e quattro sono nomi di livello nazionale e internazionale: Migliori come specialista di Platone, Mignini di Spinoza, Losurdo di Nietzsche e la Panichi di Montaigne.



...

L'On Arlotti presenta ad Ancona il nuovo ddl sulle concessioni demaniali marittime ed annuncia presto un tavolo. Un tema caldo ad Ancona come in tutta la costa Adriatica. Un settore anche a rischio infiltrazioni mafiose. Arlotti: "Presto chiameremo Cantone". Mentre l'On Lodolini rassicura: "Sulla strada giusta per tutelare le imprese e risolvere una materia complessa" Il video



...

Tra gli applausi dei cittadini e dei bambini delle scuole elementari degli Archi, è approdato questa mattina alla Mole Vanvitelliana il Cavallo di Mimmo Paladino, opera d'arte tra le più conosciute dello scultore contemporaneo protagonista in questi mesi, nello stesso edificio settecentesco, della mostra “Ecce homo” con un'altra delle sue opere più belle, “I dormienti”.



...

“Un diabetico è solo con i suoi problemi, tanti diabetici associati sono una forza per risolverli”: questo é lo slogan dell’Associazione per la Tutela del Diabetico, Onlus di Ancona nata nel 1979 presso il Centro Antidiabetico dell’INRCA.