15 aprile 2017



14 aprile 2017







13 aprile 2017




12 aprile 2017





...

LightCare è la lampada intelligente per fornire contenuti multimediali a bambini ospedalizzati realizzata utilizzando la innovativa tecnologia Li-Fi ed evitare il Wi-Fi. Il progetto frutto del lavoro di tre ingegneri Davide Ursetta, Elisa Falistocco e Sara Falasconi dell’Univpm ha vinto a Genova il premio “Innovazione” dell’AIIC Associazione Italiana Ingegneri Clinici.







...

“Il Rosso Conero è la grande sorpresa di oggi. Se il Verdicchio di Matelica è una conferma, un bianco eccezionale che ha la struttura di un Borgogna e la freschezza di un Riesling, il Rosso Conero è cambiato molto, e in meglio: oggi ha una grande freschezza ed eleganza che vent’anni fa non aveva. Entrambi i vini sono molto riconoscibili per carattere e identità e questo è importante”.


11 aprile 2017





...

L’acquisto online è diventato ormai un’abitudine diffusa. Moltissimi prodotti vengono ora comprati su siti e-commerce, perfino gli pneumatici, che hanno dovuto vincere un’iniziale resistenza degli automobilisti, per lo più incerti su modelli e marchi.




10 aprile 2017

...

Collaborazione tra le varie unità: imprescindibile per la lotta alla criminalità organizzata e al terrorismo. La Polizia di Ancona annuncia controlli speciali per la Pasqua


...

La rimozione del pulmino Fiat Ducato blu da anni abbandonato tra la fitta boscaglia del monte Conero, in una zona impervia, è stato rimosso. ‘Puliamo il Parco’ è l’iniziativa che abbraccia quest’azione significativa per l’ area protetta.




...

“Domenica sarò, come ormai di tradizione, al Vinitaly, e lo farò non in veste istituzionale ma come semplice cittadino, orgogliosamente marchigiano e convinto che il vino, sempre più apprezzato sui mercati mondiali, possa essere veicolo del brand Marche e motore del rilancio di una regione ferita ma che, con tanto orgoglio, vuole rimettersi in piedi”. Così Emanuele Lodolini (PD) ha annunciato la sua visita alla manifestazione internazionale dei vini in programma a Verona alla quale saranno presenti 143 produttori marchigiani.


...

La bellezza della baia verde si deve alla naturalità dei luoghi che per conformità non sempre rendono agevolata la fruizione, soprattutto per chi non ha facilità di movimento. Ma con la primavera Portonovo sarà accessibile per tutti a seguito di un progetto appena realizzato dal Parco del Conero in base al bando della Regione Marche “Sentieri per tutti” che nella splendida baia ha trovato la sua collocazione nella realizzazione di percorsi per un’utenza ampliata.