IN EVIDENZA


Day hospital in reparto "Archivio". La denuncia di una cittadina

Un day hospital come tanti, ma forse non tutti saranno capitati nel reparto "Archivio". La denuncia di una cittadina

19 aprile 2017


...

"Si tratta di una situazione indubbiamente spiacevole per la quale ho già sentito la sindaca di Camerano e la presidente della Provincia di Ancona e per la quale chiederò l'intervento del Ministero delle Infrastrutture”. Così Emanuele Lodolini, membro della Commissione Bicamerale per gli Affari regionali, ha commentato la situazione di un'azienda di Camerano che rischia la chiusura.






...

In 1.500 piazze in tutta Italia saranno distribuiti i Cuori di biscotto dai volontari di Fondazione Telethon, AVIS, UILDM e Anffas. Dolci biscotti distribuiti come ringraziamento con una donazione minima di 12 euro per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Nelle Marche saranno allestiti banchetti ad Ancona, Pesaro e in molti comuni delle rispettive province, oltre che in diversi comuni delle province di Macerata e Ascoli Piceno.


...

Grazie a Forestalp e Camoscio Sibillini, il 17 aprile 2017, giorno di Pasquetta, si sono svolti due eventi uno nel Parco Regionale del Conero, e l'altro nel Parco dei Sibillini (Lame Rosse - Lago di Fiastra) che hanno permesso di riportare oltre 100 escursionisti da tutta Italia nelle aree naturalistiche con i paesaggi più belle delle Marche.


18 aprile 2017


15 aprile 2017



14 aprile 2017







13 aprile 2017




12 aprile 2017





...

LightCare è la lampada intelligente per fornire contenuti multimediali a bambini ospedalizzati realizzata utilizzando la innovativa tecnologia Li-Fi ed evitare il Wi-Fi. Il progetto frutto del lavoro di tre ingegneri Davide Ursetta, Elisa Falistocco e Sara Falasconi dell’Univpm ha vinto a Genova il premio “Innovazione” dell’AIIC Associazione Italiana Ingegneri Clinici.







...

“Il Rosso Conero è la grande sorpresa di oggi. Se il Verdicchio di Matelica è una conferma, un bianco eccezionale che ha la struttura di un Borgogna e la freschezza di un Riesling, il Rosso Conero è cambiato molto, e in meglio: oggi ha una grande freschezza ed eleganza che vent’anni fa non aveva. Entrambi i vini sono molto riconoscibili per carattere e identità e questo è importante”.


11 aprile 2017