IN EVIDENZA



22 aprile 2017






...

"Iniziano domani, sabato 22 aprile gli eventi che il Comune di Camerano ha organizzato per la celebrazione del prossimo 25 aprile. Una ricorrenza quest'anno segnata dai recentissimi fatti di sangue di Francia, Siria, dalle vite spezzate di migranti nelle acque del nostro Mediterraneo.


...

"MANIFESTA LA PACE" è il titolo della mostra che l’ANPI di Camerano in collaborazione con il Comune propone in occasione della ricorrenza del 25 aprile mostra che va ascritta sicuramente tra le iniziative che consentono, a partire dalle immagini, una riflessione sulla nostra storia recente sulla funzione ed il ruolo che da sempre hanno nella comunicazione i manifesti.



21 aprile 2017





...

Tre decenni di conquiste e cambiamenti culturali fanno la storia del Parco del Conero che il 23 aprile compie trent’anni.









...

Dopo un primo confronto tenutosi il 30 gennaio scorso con i consiglieri di maggioranza Sanna e Vichi presso il Centro Sociale di Via Flavia, il Sindaco e il Direttore Generale, Giancarlo Gasparini, in data 4 aprile scorso, hanno incontrato, in una assemblea informale richiesta da un gruppo di dipendenti, il Corpo della Polizia Municipale anche al fine di una reciproca conoscenza. La riunione ha consentito di effettuare un franco scambio di opinioni sulle tematiche attinenti il servizio e le problematiche ad esso connesse.



20 aprile 2017



...

Terminato il rigido inverno e con l'arrivo della bella stagione, torna a farsi largo uno degli sport più entusiasmanti ed apprezzati dagli appassionati di tutto il mondo, il Paintball! Nato nei boschi del Canada agli inizi degli anni '80 sarebbe diventato poi uno degli sport più affascinanti, dinamici e coinvolgenti del nostro secolo.




19 aprile 2017


...

"Si tratta di una situazione indubbiamente spiacevole per la quale ho già sentito la sindaca di Camerano e la presidente della Provincia di Ancona e per la quale chiederò l'intervento del Ministero delle Infrastrutture”. Così Emanuele Lodolini, membro della Commissione Bicamerale per gli Affari regionali, ha commentato la situazione di un'azienda di Camerano che rischia la chiusura.






...

In 1.500 piazze in tutta Italia saranno distribuiti i Cuori di biscotto dai volontari di Fondazione Telethon, AVIS, UILDM e Anffas. Dolci biscotti distribuiti come ringraziamento con una donazione minima di 12 euro per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Nelle Marche saranno allestiti banchetti ad Ancona, Pesaro e in molti comuni delle rispettive province, oltre che in diversi comuni delle province di Macerata e Ascoli Piceno.


...

Grazie a Forestalp e Camoscio Sibillini, il 17 aprile 2017, giorno di Pasquetta, si sono svolti due eventi uno nel Parco Regionale del Conero, e l'altro nel Parco dei Sibillini (Lame Rosse - Lago di Fiastra) che hanno permesso di riportare oltre 100 escursionisti da tutta Italia nelle aree naturalistiche con i paesaggi più belle delle Marche.