14 maggio 2017

...

La sicurezza è un tema di estrema attualità. La recente approvazione della Legge che introduce disposizioni urgenti a tutela della sicurezza delle città sia per quella integrata che di quella urbana, ha confermato l'attenzione che il Partito Democratico ha posto sulla questione.


...

Approvato anche bilancio 2016 con accolta diretta di 250 milioni di euro ed impieghi per 185 milioni di euro.


...

L'assessore Simonella annuncia l’avvio dei lavori a giungo sulla viabilità locale: rifacimento manto stradale sulla Via Conca, Via Flaminia e by pass, della rotatoria di Via Tenna e dopo il sovrappasso pedonale all’ospedale


...

Il 12 maggio - alle ore 10,47 - ad un anno dalla prima audizione, è pervenuta la prima nota dei Presidenti delle Commissioni regionali Sanità e Ambiente. Purtroppo non indica alcuna data di convocazione della nuova audizione.


...

Succede questo nello splendido comune anconetano; immaginate al posto dei polli le persone (tante… sempre di più..) dedite al gioco compulsivo e, al posto delle volpi, il concessionario degli apparecchi con cui si gioca. Gli esiti della commissione consiliare sul tema.


...

La Barbato Design Vela Ancona cede di misura al Passetto al Lavagna terzo in classifica. La gara, che era l'ultima in casa per gli anconetani prima della trasferta in Sardegna che, dopo la pausa, chiuderà tra due settimane la stagione regolare, termina 7-6 per i liguri, più lucidi nella seconda metà nello sfruttare le occasioni a proprio favore.


13 maggio 2017

...

Anche Ancona blindata a ridosso del G7 di Taormina. Sorvegliata via terra, via mare, via cielo. Due arresti da parte della Polizia di Frontiera. Tra passaporti falsi e titoli di viaggio contraffatti.


...

Ad Ancona fermato clandestino. Si alza in volo anche l’elicottero del Reparto Volo d Pescara, L'episodio in via Giordano Bruno. Nei guai un nigeriano


...

Si è tenuta ieri, giovedì 11 Maggio la cerimonia di consegna dei Premi di laurea, alle ore 17:30 presso la Facoltà di Economia "G. Fuà". Sono stati conferiti ai migliori laureati i premi, istituiti per onorare la memoria di persone defunte o per valorizzare determinate tematiche o particolari figure di laureati, a seguito di finanziamenti elargiti da soggetti esterni o con la rendita maturata derivata dall'investimento di un capitale nominale iniziale.


...

Il comico e il divulgatore scientifico si sono incontrati sul palco dell'aula magna dell'università dorica per dialogare del destino dell'umanità legato al cambiamento climatico.


...

Partirà lunedì 15 maggio la programmazione televisiva di EDU FIN Game in onda su E’Tv (canale 12) dal lunedì alla domenica alle ore 14,35 e alle 23,00. Inoltre sarà possibile rivedere in replica alle ore 06,00 tutti gli appuntamenti.


12 maggio 2017

...

FDI: caso lenzuola a Torrette, "Fagioli si dimetta per il bene di Torrette"


...

Segretario Generale della associazione dal 88 Bartoli ha rivoluzionato i metodi di finanziamento delle ONLUS in Italia, presentando ancora modelli innovativi e competitivi di sviluppo ed espansione.


...

o “Anticorruzione, trasparenza, legalità per un futuro migliore”. Successo per il convegno al Your Future Festival alla presenza delle Forze dell'Ordine


...

Rachele Risaliti, Miss Italia 2016, visita le Marche. Anche quest’anno la più bella d’Italia si è dedicata ad un mini tour nella nostra regione.


...

L’assessore Bravi si congratula con la squadra “Un nobile gioco basato sulla logica, la razionalità, la pazienza e la capacità di previsione."


...

Guerre e migrazioni, dialogo tra confessioni religiose e non, arte e bellezza direttrici principali per la quinta edizione della manifestazione “Se vuoi la pace prepara la pace”. Un corposo programma di eventi messo in cantiere dall’Università per la Pace con la collaborazione di Giunta, Consiglio regionale ed altri enti, che si snoderà dal 12 maggio all’8 giugno, andando ad interessare diversi centri delle Marche (Servigliano, Senigallia, Montemarciano, Fano, Senigallia, Ancona, Camerino, Trecastelli, Ostra, Serra De’ Conti, Marzocca, Fermo, Jesi, San Severino, Pesaro).


...

Con molta probabilità gli oggetti atti ad offendere sarebbero ricollegabile li a vari furti in zona Baraccola


11 maggio 2017

...

La proclamazione questa mattina dei vincitori della quinta edizione del progetto EUREKA! Funziona!, promosso a livello nazionale da Federmeccanica con il patrocinio del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca e seguito sul territorio dal Gruppo Giovani di Confindustria Ancona.


...

Strano andirivieni al Parco di Posatora. Due arresti per droga da parte delle Volanti, tra questi anche un anconetano. La droga anche nell'abitazione custodita all'interno di omogenizzati con tanto di bilancino di precisione, per le dosi, sotto il materasso


...

Il Comune mette all'asta l'insegna dell'ex Centrale del Latte di Ancona.


...

L'Ambasciata dei Diritti di Ancona lancia una petizione per cambiare il nuovo regolamento del comune di Ancona per l’attuazione del decentramento partecipato che andrà a sostituire le vecchie circoscrizioni.


...

Torna ad Ancona "Food & Drink" l'iniziativa della Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino in collaborazione con Comune e Camera di Commercio di Ancona dedicata alla cucina internazionale.


...

La Guernica di Picasso arriva al Museo Omero, ma è solo una riproduzione


...

Non un libro che descrive la ritualità del sistema mafioso, con nomi, cognomi, vicende giudiziarie ma un racconto vissuto con gli occhi di un bambino e di un uomo poi, circondati da un mondo oscuro e apparentemente sereno. Questo è Gramigna.


...

2mila ragazzi al Career Day, 3600 colloqui e 3200 cv raccolti


...

​Venerdì 12 maggio Ancona ospita una delle tappe dell'ampio programma di seminari sull’assetto idrogeologico, che si snoda in 21 appuntamenti in tutta Italia.


...

Il festival del fotogiornalismo approda ad Ancona. L'evento alla Polveriera


10 maggio 2017

...

La terza edizione di Your Future Festival dell'Univpm si apre con la cerimonia di consegna dei diplomi dei dottorati di ricerca. A presiedere l'evento l'imprenditore perugino del cachmire Cucinelli, che ha parlato con ottimismo ai giovani ricercatori dell'Università anconetana.


...

Con una amministrazione al servizio del cittadino e l'innovazione tecnologica AnconaEntrate si prepara a subentrare ad Equitalia. L'amministratore unico Lorenzo Robotti illustra l'attività 2016 tra i buoni risultati del passato e le sfide ed i progetti dei prossimi anni.


...

Seconda giornata del Your Future Festival dedicata all'innovazione e alla ricerca.


...

Sono 17 i comuni marchigiani che hanno ricevuto la Bandiera Blu 2017. L'evento realizzato anche in collaborazione con l'Anci, si è tenuto a Roma alla presenza dei sindaci. I comuni che l'hanno ricevuta sono: Ancona, Numana, Senigallia, Sirolo, Cupra Marittima, Grottammare, Porto Sant'Elpidio, San Benedetto Del Tronto, Fermo, Pedaso, Porto San Giorgio, Civitanova Marche, Potenza Picena, Fano, Gabicce Mare, Mondolfo e Pesaro.


9 maggio 2017

...

Il Comune di Ancona si vede riconfermato ancora una volta il prestigioso riconoscimento, ritirato dall'assessore Marasca. Quest'anno il vessillo assegnato sia a Portonovo che a Marina Dorica.


...

Il Comando Carabinieri Forestale Conero (già Corpo Forestale dello Stato), nonostante il recente accorpamento al corpo militare dei CC, rimarrà con la sede al piano terra dello stabile del Parco del Conero che lo ospita da anni, in via Peschiera 30 a Sirolo.


...

Carlo Pinto, già Vice Dirigente della squadra mobile per 7 anni, è nato e cresciuto ad Ancona, e sarà il primo Capo della Squadra Mobile dorica di origini anconetane. Pinto: "Onorato ed entusiasta per questo incarico nella città che mi appartiene"