15 maggio 2017













...

Verrà inaugurata giovedì 1° giugno, alle ore 21.15, “La Fontana dei Due Soli”, l’opera-scultura dell'artista originario di Morro D'Alba Enzo Cucchi al Porto Antico di Ancona. Il titolo dell’opera evidenzia ciò per cui il Capoluogo è conosciuto, ovvero, la possibilità di vedere l’alba e il tramonto del sole sul mare grazie alla sua forma a “gomito”.




14 maggio 2017

...

La sicurezza è un tema di estrema attualità. La recente approvazione della Legge che introduce disposizioni urgenti a tutela della sicurezza delle città sia per quella integrata che di quella urbana, ha confermato l'attenzione che il Partito Democratico ha posto sulla questione.




...

Succede questo nello splendido comune anconetano; immaginate al posto dei polli le persone (tante… sempre di più..) dedite al gioco compulsivo e, al posto delle volpi, il concessionario degli apparecchi con cui si gioca. Gli esiti della commissione consiliare sul tema.



...

La Barbato Design Vela Ancona cede di misura al Passetto al Lavagna terzo in classifica. La gara, che era l'ultima in casa per gli anconetani prima della trasferta in Sardegna che, dopo la pausa, chiuderà tra due settimane la stagione regolare, termina 7-6 per i liguri, più lucidi nella seconda metà nello sfruttare le occasioni a proprio favore.


13 maggio 2017

...

Si è tenuta ieri, giovedì 11 Maggio la cerimonia di consegna dei Premi di laurea, alle ore 17:30 presso la Facoltà di Economia "G. Fuà". Sono stati conferiti ai migliori laureati i premi, istituiti per onorare la memoria di persone defunte o per valorizzare determinate tematiche o particolari figure di laureati, a seguito di finanziamenti elargiti da soggetti esterni o con la rendita maturata derivata dall'investimento di un capitale nominale iniziale.





...

Partirà lunedì 15 maggio la programmazione televisiva di EDU FIN Game in onda su E’Tv (canale 12) dal lunedì alla domenica alle ore 14,35 e alle 23,00. Inoltre sarà possibile rivedere in replica alle ore 06,00 tutti gli appuntamenti.


12 maggio 2017






...

Guerre e migrazioni, dialogo tra confessioni religiose e non, arte e bellezza direttrici principali per la quinta edizione della manifestazione “Se vuoi la pace prepara la pace”. Un corposo programma di eventi messo in cantiere dall’Università per la Pace con la collaborazione di Giunta, Consiglio regionale ed altri enti, che si snoderà dal 12 maggio all’8 giugno, andando ad interessare diversi centri delle Marche (Servigliano, Senigallia, Montemarciano, Fano, Senigallia, Ancona, Camerino, Trecastelli, Ostra, Serra De’ Conti, Marzocca, Fermo, Jesi, San Severino, Pesaro).



11 maggio 2017