16 maggio 2017

...

Avrebbe manomesso il contachilometri per rivendere l'auto come fosse un'occasione. Ma la donna truffata si rivolge alla polizia e il rivenditore finisce nei guai.



...

Si aggiravano con un rottweiler e con molta probabilità stavano tramando l'ennesimo furto. Nei guai due pluripregiudicati: un napoletano ed un falconarese


...

Uno 20 anni e un'altro 21. Entrambi sono finiti nei guai dopo l'arrivo della polizia. Dopo la perquisizione trovata droga e armi. L'episodio nel pomeriggio in via Scosciacavalli


...

Classifica MIUR dei dipartimenti del Paese. Al primo posto con il punteggio massimo in assoluto si posizionano il Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e dell’Architettura ed il Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente


...

Prosegue Domenica 21 maggio 2017 alle ore 18:00 con l’Ensamble giovanile La Città dei Suoni, diretto da Laura Petrocchi la stagione Onde di Note organizzata da Zona Musica e Italia Nostra, che sta riscuotendo grande successo nello splendido scrigno della Chiesetta di Portonovo.


...

Martedì 16 maggio alle ore 18.15 in Aula Magna d'Ateneo incontro con Farhad Bitani, un educatore afghano, autore del libro "L'ultimo Lenzuolo Bianco", ex ufficiale nell'Esercito afghano oggi promotore di incontri e divulgatore di messaggi di pace.


...

Si svolgerà il 19 maggio l'incontro tra sindacati e azienda per definire l'accordo sulla solidarietà difensiva per i 97 dipendenti di Aerdorica: la Filt Cgil Marche chiede che la solidarietà sia legata ai ricavi.


...

Da oggi fino al 1/6 2017 è possibile presentare domanda per ottenere il servizio di trasporto scolastico. Quest’ultimo è un servizio a domanda individuale, rivolto agli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado ed è gestito direttamente dal Comune di Ancona.



15 maggio 2017

...

La giovane è stata ricoverata in codice Giallo


...

Camerano: esce fuori strada. Nei guai giovanissimo residente a Numana in preda a sostanze stupefacenti


...

Un giro in moto con il figlio diventa una spiacevole avventura per un 55enne.


...

È stata soccorsa dalla Croce Gialla e dalla polizia la giovane donna imbavagliata e picchiata in casa da un connazionale. L'episodio in via Fiorini ad Ancona.


...

Attimi di paura al Passetto di Ancona. Le fiamme ed il fumo avvolgono il parco. A spegnerle arrivano i Vigili del Fuoco


...

Intervenivano subito la guardia medica e Croce Gialla, prestando i primi soccorsi e conducendo la anziana signora all'ospedale di Torrette.


...

È denuncia per l'autrice del furto avvenuto nel centro storico di Numana.


...

Cade dal letto nella notte non riuscendo più ad alzarsi, soccorsa e portata all'ospedale.


...

Era considerato il pusher che riforniva la modiva lungo la riviera tra Senigallia e Ancona. A lui la Polizia è arrivata al termine di una maxi operazione denominata "Take away", avviata nel capoluogo dorico, con perquisizioni e controlli a raffica.


...

Malore in strada. Giovane soccorso dai militi della Croce Gialla e i Carabinieri. L'episodio in via Maggini


...

La rock opera che narra la vita della mitica band i Queens, con più di 200 partecipanti e l'incasso devoluto alla Croce Gialla, che intanto festeggia i 50 anni di servizio del suo volontario più fedele.


...

Commercio ittico: vendevano prodotti non a norma. Oltre 30 mila euro di multa al porto. Operazione congiunta tra Guardia Costiera e Guardia di Finanza sezione navale.


...

Verrà inaugurata giovedì 1° giugno, alle ore 21.15, “La Fontana dei Due Soli”, l’opera-scultura dell'artista originario di Morro D'Alba Enzo Cucchi al Porto Antico di Ancona. Il titolo dell’opera evidenzia ciò per cui il Capoluogo è conosciuto, ovvero, la possibilità di vedere l’alba e il tramonto del sole sul mare grazie alla sua forma a “gomito”.


...

Pierpaoli (Confartigianato): “La città ha risposto con grande entusiasmo e abbiamo animato il centro grazie alla fantasia e professionalità dei nostri imprenditori.”


...

La redazione riceve e pubblica la lettera sottoscritta da alcune liste civiche e del M5S della zona, dal titolo: "I territori chiamano, le istituzioni rispondono: i vigili del fuoco devono continuare a Falconara!"


14 maggio 2017

...

La sicurezza è un tema di estrema attualità. La recente approvazione della Legge che introduce disposizioni urgenti a tutela della sicurezza delle città sia per quella integrata che di quella urbana, ha confermato l'attenzione che il Partito Democratico ha posto sulla questione.


...

Approvato anche bilancio 2016 con accolta diretta di 250 milioni di euro ed impieghi per 185 milioni di euro.


...

L'assessore Simonella annuncia l’avvio dei lavori a giungo sulla viabilità locale: rifacimento manto stradale sulla Via Conca, Via Flaminia e by pass, della rotatoria di Via Tenna e dopo il sovrappasso pedonale all’ospedale


...

Il 12 maggio - alle ore 10,47 - ad un anno dalla prima audizione, è pervenuta la prima nota dei Presidenti delle Commissioni regionali Sanità e Ambiente. Purtroppo non indica alcuna data di convocazione della nuova audizione.


...

Succede questo nello splendido comune anconetano; immaginate al posto dei polli le persone (tante… sempre di più..) dedite al gioco compulsivo e, al posto delle volpi, il concessionario degli apparecchi con cui si gioca. Gli esiti della commissione consiliare sul tema.


...

La Barbato Design Vela Ancona cede di misura al Passetto al Lavagna terzo in classifica. La gara, che era l'ultima in casa per gli anconetani prima della trasferta in Sardegna che, dopo la pausa, chiuderà tra due settimane la stagione regolare, termina 7-6 per i liguri, più lucidi nella seconda metà nello sfruttare le occasioni a proprio favore.


13 maggio 2017

...

Anche Ancona blindata a ridosso del G7 di Taormina. Sorvegliata via terra, via mare, via cielo. Due arresti da parte della Polizia di Frontiera. Tra passaporti falsi e titoli di viaggio contraffatti.


...

Ad Ancona fermato clandestino. Si alza in volo anche l’elicottero del Reparto Volo d Pescara, L'episodio in via Giordano Bruno. Nei guai un nigeriano


...

Si è tenuta ieri, giovedì 11 Maggio la cerimonia di consegna dei Premi di laurea, alle ore 17:30 presso la Facoltà di Economia "G. Fuà". Sono stati conferiti ai migliori laureati i premi, istituiti per onorare la memoria di persone defunte o per valorizzare determinate tematiche o particolari figure di laureati, a seguito di finanziamenti elargiti da soggetti esterni o con la rendita maturata derivata dall'investimento di un capitale nominale iniziale.


...

Il comico e il divulgatore scientifico si sono incontrati sul palco dell'aula magna dell'università dorica per dialogare del destino dell'umanità legato al cambiamento climatico.