17 maggio 2017

...

La pista delle biglie del Passetto sarà di nuovo fruibile per tutti gli anconetani. Tempi e date sono certe: partiti gli ordini e presto l'inaugurazione. Continuano a realizzarsi le idee del gruppo di ragazzi guidati dal giovane presidente di A20 Pier Francesco Berardinelli.



...

L'Onorevole Fiano ospite della Casa del Popolo della Palombella per delineare con On. Lodolini e il Sindaco Mancinelli le strategie che il Partito Democratico intende applicare alle città e le loro periferie.


...


...

Giovedì 18 maggio alle ore 17, presso il Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona, si terrà la XVIII edizione degli Incontri di Scienza & Filosofia. Due professori e uno chef parleranno dei meccanismi attraverso i quali il cervello crea i sapori dei cibi.


...

Agostinelli (M5S) - "Ex MONTEDISON Falconara: i nostri pronipoti stiano tranquilli, forse nel 2050 qualcosa si muoverà per la bonifica dell'area Montedison. Forse...sperare non costa niente".


...

Sarebbe dovuta avvenire entro il 30 Aprile l'approvazione del bilancio consuntivo, che dovrebbe invece avvenire alla seduta del consiglio del 23 maggio. Un ritardo che per le nuove norme prevede il blocco dei finanziamenti statali e delle nuove assunzioni fino alla avvenuta approvazione, con disagi soprattutto per asili e assistenti sociali.


...

Si sono incontrate oggi, ospitate dall'Autorità Portuale, le amministrazioni di 13 comuni per siglare il protocollo di intesa che da ufficialmente il via al progetto: recuperare e valorizzare la Via che univa le Marche all'Umbria, voluta dal Papa Clemente XII


16 maggio 2017

...

Avrebbe manomesso il contachilometri per rivendere l'auto come fosse un'occasione. Ma la donna truffata si rivolge alla polizia e il rivenditore finisce nei guai.



...

Si aggiravano con un rottweiler e con molta probabilità stavano tramando l'ennesimo furto. Nei guai due pluripregiudicati: un napoletano ed un falconarese


...

Uno 20 anni e un'altro 21. Entrambi sono finiti nei guai dopo l'arrivo della polizia. Dopo la perquisizione trovata droga e armi. L'episodio nel pomeriggio in via Scosciacavalli


...

Classifica MIUR dei dipartimenti del Paese. Al primo posto con il punteggio massimo in assoluto si posizionano il Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e dell’Architettura ed il Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente


...

Prosegue Domenica 21 maggio 2017 alle ore 18:00 con l’Ensamble giovanile La Città dei Suoni, diretto da Laura Petrocchi la stagione Onde di Note organizzata da Zona Musica e Italia Nostra, che sta riscuotendo grande successo nello splendido scrigno della Chiesetta di Portonovo.


...

Martedì 16 maggio alle ore 18.15 in Aula Magna d'Ateneo incontro con Farhad Bitani, un educatore afghano, autore del libro "L'ultimo Lenzuolo Bianco", ex ufficiale nell'Esercito afghano oggi promotore di incontri e divulgatore di messaggi di pace.


...

Si svolgerà il 19 maggio l'incontro tra sindacati e azienda per definire l'accordo sulla solidarietà difensiva per i 97 dipendenti di Aerdorica: la Filt Cgil Marche chiede che la solidarietà sia legata ai ricavi.


...

Da oggi fino al 1/6 2017 è possibile presentare domanda per ottenere il servizio di trasporto scolastico. Quest’ultimo è un servizio a domanda individuale, rivolto agli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado ed è gestito direttamente dal Comune di Ancona.



15 maggio 2017

...

La giovane è stata ricoverata in codice Giallo


...

Camerano: esce fuori strada. Nei guai giovanissimo residente a Numana in preda a sostanze stupefacenti


...

Un giro in moto con il figlio diventa una spiacevole avventura per un 55enne.


...

È stata soccorsa dalla Croce Gialla e dalla polizia la giovane donna imbavagliata e picchiata in casa da un connazionale. L'episodio in via Fiorini ad Ancona.


...

Attimi di paura al Passetto di Ancona. Le fiamme ed il fumo avvolgono il parco. A spegnerle arrivano i Vigili del Fuoco


...

Intervenivano subito la guardia medica e Croce Gialla, prestando i primi soccorsi e conducendo la anziana signora all'ospedale di Torrette.


...

È denuncia per l'autrice del furto avvenuto nel centro storico di Numana.


...

Cade dal letto nella notte non riuscendo più ad alzarsi, soccorsa e portata all'ospedale.


...

Era considerato il pusher che riforniva la modiva lungo la riviera tra Senigallia e Ancona. A lui la Polizia è arrivata al termine di una maxi operazione denominata "Take away", avviata nel capoluogo dorico, con perquisizioni e controlli a raffica.


...

Malore in strada. Giovane soccorso dai militi della Croce Gialla e i Carabinieri. L'episodio in via Maggini


...

La rock opera che narra la vita della mitica band i Queens, con più di 200 partecipanti e l'incasso devoluto alla Croce Gialla, che intanto festeggia i 50 anni di servizio del suo volontario più fedele.


...

Commercio ittico: vendevano prodotti non a norma. Oltre 30 mila euro di multa al porto. Operazione congiunta tra Guardia Costiera e Guardia di Finanza sezione navale.


...

Verrà inaugurata giovedì 1° giugno, alle ore 21.15, “La Fontana dei Due Soli”, l’opera-scultura dell'artista originario di Morro D'Alba Enzo Cucchi al Porto Antico di Ancona. Il titolo dell’opera evidenzia ciò per cui il Capoluogo è conosciuto, ovvero, la possibilità di vedere l’alba e il tramonto del sole sul mare grazie alla sua forma a “gomito”.


...

Pierpaoli (Confartigianato): “La città ha risposto con grande entusiasmo e abbiamo animato il centro grazie alla fantasia e professionalità dei nostri imprenditori.”


...

La redazione riceve e pubblica la lettera sottoscritta da alcune liste civiche e del M5S della zona, dal titolo: "I territori chiamano, le istituzioni rispondono: i vigili del fuoco devono continuare a Falconara!"


14 maggio 2017

...

La sicurezza è un tema di estrema attualità. La recente approvazione della Legge che introduce disposizioni urgenti a tutela della sicurezza delle città sia per quella integrata che di quella urbana, ha confermato l'attenzione che il Partito Democratico ha posto sulla questione.


...

Approvato anche bilancio 2016 con accolta diretta di 250 milioni di euro ed impieghi per 185 milioni di euro.