IN EVIDENZA


Cambio di vertice al Comando Scuole della Marina. Il Capo di Stato di Maggiore Girardelli ad Ancona: “La formazione diventa conoscenza marittima”

Nella giornata di martedì 25 luglio si è svolta presso la sede della Marina Militare di Piano San Lazzaro, alla presenza tra le varie rappresentanze del Prefetto D’Acunto e del cardinale uscente Menichelli, la cerimonia di avvicendamento nel Comando Scuole della Marina Militare fra l’Ammiraglio di Squadra Salvatore Ruzittu che lascia al posto all’Ammiraglio di Divisione Alberto Bianchi.

20 maggio 2017







19 maggio 2017






...

In continuità con il progetto “La scuola adotta un canile” l’ Istituto Comprensivo “G. Ferraris” di Falconara M.ma ha promosso l’evento-concerto di beneficenza “IO FRA TANTI” a favore dell’ ASSOCIAZIONE ANITA ONLUS di Falconara, che si è svolto sabato 13 maggio, alle ore 17.00, presso i locali della scuola secondaria di primo grado “G. Ferraris” di Falconara M.ma.


...

Come possiamo ridurre gli sprechi di frutta e ortaggi? Quali comportamenti virtuosi può mettere in atto il consumatore? Se ne parlerà venerdì 19 maggio, a partire dalle ore 9:00, nell’Aula azzurra dell’Università Politecnica delle Marche (Scienze - Polo Monte Dago).



18 maggio 2017




...

Venerdì 19 e sabato 20 maggio, 2017, Ancona, nella splendida cornice della Mole Vanvitelliana, ospiterà una manifestazione volta a sensibilizzare chi si occupa dello sviluppo di soluzioni in ambito informatico ed elettronico sul tema dell’accessibilità, in particolare per quanto riguarda le persone con disabilità visive (non-vedenti ed ipo-vedenti), ma anche altri aspetti della disabilità in generale.






17 maggio 2017







...

Sarebbe dovuta avvenire entro il 30 Aprile l'approvazione del bilancio consuntivo, che dovrebbe invece avvenire alla seduta del consiglio del 23 maggio. Un ritardo che per le nuove norme prevede il blocco dei finanziamenti statali e delle nuove assunzioni fino alla avvenuta approvazione, con disagi soprattutto per asili e assistenti sociali.


...

Si sono incontrate oggi, ospitate dall'Autorità Portuale, le amministrazioni di 13 comuni per siglare il protocollo di intesa che da ufficialmente il via al progetto: recuperare e valorizzare la Via che univa le Marche all'Umbria, voluta dal Papa Clemente XII


16 maggio 2017