IN EVIDENZA



...
Dissenso dalpartitito nazionale. Il gruppo dirigente della federazione di Sinistra Italiana di Ancona si autosospende. Tra questi anche il consigliere cittadino Francesco Rubini

13 luglio 2017








...

Nel pomeriggio di martedì, 11 luglio, erano circa le 16 quando una pattuglia del Comando Carabinieri di Numana, nel corso del servizio preventivo per il controllo del territorio, giunta nella frazione Coppo, alle porte di Sirolo, ha individuato un'auto, un Range Rover bianco, segnalato come rubato poche ore prima a Filottrano ad un 54enne.



...

Sette denominazioni, 21 aziende e 46 etichette. Sono in numeri della rappresentativa targata Istituto Marchigiano di Tutela Vini (Imt) che, da domani, sarà in trasferta a Barolo per raccontare a Collisioni - il festival agri-rock di letteratura e musica più atteso in Italia - il meglio della produzione enologica regionale.


12 luglio 2017





...

In tempi brevi la ridefinizione dei ruoli di presidente e vicepresidente del gruppo, che ha ribadito compatto l'adesione convita al progetto politico e di governo del Pd. Intanto, a guidare la squadra, l'attuale vicecapogruppo, Fabio Urbinati I consiglieri dem: “Dispiaciuti profondamente per la scelta di Gianluca, avremmo apprezzato un suo passo indietro da capogruppo durante la sua fase di riflessione



11 luglio 2017







...

L’Ordine degli Avvocati di Ancona ha sottoscritto una convenzione con l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo per consentire agli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza urbinate di anticipare, durante l’ultimo anno del corso di laurea in Giurisprudenza e prima del conseguimento della laurea, i primi 6 mesi del tirocinio necessario per l’ammissione all’esame di abilitazione per la professione di avvocato.






...

Hanno preso il via domenica mattina i due cantieri nel quartiere Adriatico già annunciati nei giorni scorsi e riguardanti il rifacimento delle asfaltature dell'ultimo tratto del Viale della Vittoria e di Corso Amendola ( a partire, quest'ultimo, dall'angolo con via Giannelli fino a piazza Don Minzoni) I due tratti sono chiusi al traffico, che è indirizzato lungo percorsi alternativi paralleli.