15 luglio 2017





...

Sarà il primo strumento del genere nel mondo ad essere applicato ai beni culturali. Si chiama Aptico la tecnologia già applicata alla chirurgia avanzata per guidare i chirurghi nella simulazione di interventi o di operazioni di precisione nell'ambito della meccanica. Da martedì grazie alla collaborazione tra Università Politecnica e Museo Archeologico Nazionale delle Marche sarà fruibile per la prima volta in Italia ad Ancona. Ecco cosa permetterà, dove la ricerca si unisce all'emozione multisensoriale. Le video interviste





14 luglio 2017







...

Le Spighe Verdi 2017 per i Comuni rurali sono state annunciate da FEE Italia - Foundation for Environmental Education e Confagricoltura mercoledì a Roma, presso il Ministero dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare. Presenti i Sindaci dei Comuni che hanno ottenuto questo riconoscimento.


...

Si conclude oggi ad Ancona con la celebrazione di fine lavori, la parte realizzativa del progetto, che ha visto 30 note personalità della rete esplorare le 5 province delle Marche a bordo di una 500 “brandizzata”. Poi gli influencer hanno postato in rete le loro esperienze, con risultati oltre le aspettative. Il presidente di Confcommercio Marche Polacco: “l'obiettivo era arginare la crisi, ma siamo andati oltre”. Entusiasta anche Bramucci, presidente di Confcommercio Marche centrali: "Fieri che il territorio abbia accolto questa occasione tanto positivamente"


13 luglio 2017








...

Nel pomeriggio di martedì, 11 luglio, erano circa le 16 quando una pattuglia del Comando Carabinieri di Numana, nel corso del servizio preventivo per il controllo del territorio, giunta nella frazione Coppo, alle porte di Sirolo, ha individuato un'auto, un Range Rover bianco, segnalato come rubato poche ore prima a Filottrano ad un 54enne.



...

Sette denominazioni, 21 aziende e 46 etichette. Sono in numeri della rappresentativa targata Istituto Marchigiano di Tutela Vini (Imt) che, da domani, sarà in trasferta a Barolo per raccontare a Collisioni - il festival agri-rock di letteratura e musica più atteso in Italia - il meglio della produzione enologica regionale.


12 luglio 2017





...

In tempi brevi la ridefinizione dei ruoli di presidente e vicepresidente del gruppo, che ha ribadito compatto l'adesione convita al progetto politico e di governo del Pd. Intanto, a guidare la squadra, l'attuale vicecapogruppo, Fabio Urbinati I consiglieri dem: “Dispiaciuti profondamente per la scelta di Gianluca, avremmo apprezzato un suo passo indietro da capogruppo durante la sua fase di riflessione



11 luglio 2017