IN EVIDENZA





...
Si è annodato una corda al collo ed è andato incontro alla morte. Quando sono arrivati i soccorritori, ormai non c’era più niente da fare.

...
Come sempre, da Io Bimbo Ninna Nanna dicembre è un mese ricco di sorprese e sopratutto di promozioni speciali.. e per i bambini c'è Babbo Natale che aspetta tutte le letterine!

17 luglio 2017



...

Il 14 luglio 2017, è stata ufficializzata la nascita del Leo Club Ancona Riviera del Conero, sponsorizzato dal Lions Club Ancona Colle Guasco presieduto da Alfiero Aquili.


...

In circa 70 hanno preso parte alla manifestazione organizzata sabato dal Coordinamento Cardeto Libero. Una camminata che partendo dal Palazzo del Popolo è giunta nel cuore del Parco per ribadire il forte no alla variante urbanistica che consentirebbe la realizzazione di un hotel (e forse di un parcheggio interrato) presso l’ex Convento-Caserma.





...

Dopo il successo dell'apertura con l'artista Noa e due appuntamenti nella piazzetta del Piano, questa sera è in programma l'ultimo concerto in piazza Ugo Bassi, condiviso con il festival Primo Piano, quello dell'Orchestra di Piazza Vittorio. Da domani, lunedì 17 luglio, spazio agli appuntamenti di un programma che si preannuncia ricco e di qualità, pensato anche quest'anno dall'associazione Spaziomusica, diretta da Giancarlo Di Napoli, Andrea Piermattei e Massimo Tarabelli. Nomi leggendari e giovani talenti, la grande tradizione inglese e mitteleuropea, il jazz che incontra il cinema, i ritmi latini, questo e molto altro per un AJSF che guarda avanti con sempre maggiore convinzione.


...

Pascolavano nel parco cittadino a 50 metri dal corso principale. L'episodio intorno alle 23,30.


...

Cresce ancora l’evento podistico amatoriale Nonni&Nipoti giunto alla settima edizione. Torna venerdì 21 luglio l’iniziativa capace di trascinare nel centro città migliaia di persone. Testimonial d’eccezione dell’Evento NONNI & NIPOTI <> Una Città in Movimento<> con FAMIGLIE e Mondo PARALIMPICO la famiglia di Samuele Papi e la giovane Asia Carletti. Presenti alla conferenza di presentazione alla quale hanno partecipato il Sindaco Goffredo Brandoni, Tonino Valeri e Diego cardinali del Gruppo Asmici per lo Sport e il presidente del Comitato Paralimpico Marche Luca Savoiardi. In platea anche la vicesindaco Stefania Signorini e l’assessore allo sport Clemente Rossi. A dirigere l’orchestra Tarcisio Pacetti che dopo i saluti al padrone di casa, il titolare del ristorante La Vela Vanni Zannini, ha condotto l’incontro di presentazione.


...

Forse non tutti sanno che...(e siete scusati.. che non lo sapeva manco il Presidente del Consiglio Comunale) esiste un disciplinare sulla gestione dei reclami, suggerimenti e segnalazioni dei cittadini nei confronti dell'Amministrazione Comunale di Ancona. Con questo disciplinare approvato con delibera di Giunta n.ro 372 del 2012 il Comune di Ancona ha regolamentato una procedura finalizzata alla gestione dei reclami/segnalazioni/suggerimenti, per rilevare e gestire le situazioni di disagio, insoddisfazione o apprezzamento espresse dal cittadino singolo o associato.




...

Lo spettacolo del Teatro Pirata di Jesi, fuori concorso, porterà in scena l'attore anconetano Fabio Spadoni che ha già vinto moltissimi premi



15 luglio 2017





...

Sarà il primo strumento del genere nel mondo ad essere applicato ai beni culturali. Si chiama Aptico la tecnologia già applicata alla chirurgia avanzata per guidare i chirurghi nella simulazione di interventi o di operazioni di precisione nell'ambito della meccanica. Da martedì grazie alla collaborazione tra Università Politecnica e Museo Archeologico Nazionale delle Marche sarà fruibile per la prima volta in Italia ad Ancona. Ecco cosa permetterà, dove la ricerca si unisce all'emozione multisensoriale. Le video interviste





14 luglio 2017






...

Le Spighe Verdi 2017 per i Comuni rurali sono state annunciate da FEE Italia - Foundation for Environmental Education e Confagricoltura mercoledì a Roma, presso il Ministero dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare. Presenti i Sindaci dei Comuni che hanno ottenuto questo riconoscimento.



...

Si conclude oggi ad Ancona con la celebrazione di fine lavori, la parte realizzativa del progetto, che ha visto 30 note personalità della rete esplorare le 5 province delle Marche a bordo di una 500 “brandizzata”. Poi gli influencer hanno postato in rete le loro esperienze, con risultati oltre le aspettative. Il presidente di Confcommercio Marche Polacco: “l'obiettivo era arginare la crisi, ma siamo andati oltre”. Entusiasta anche Bramucci, presidente di Confcommercio Marche centrali: "Fieri che il territorio abbia accolto questa occasione tanto positivamente"


13 luglio 2017