IN EVIDENZA



9 agosto 2017







8 agosto 2017





7 agosto 2017




...

Erano ormai le 5 di notte di venerdì sera, quando un uomo notava un giovane ragazzo, privo di sensi steso sul marciapiede del Viale della Vittoria. Il passante allerta quindi i soccorsi, sul posto i militi della Croce Gialla di Ancona.




...

Si è svolta ieri 4 Agosto a Falconara Marittima una riunione di iscritti e simpatizzanti del movimento Articolo 1 MDP che hanno affrontato i temi di maggior urgenza riguardanti la situazione politica e sociale del nostro paese e del nostro territorio. Da parte di tutti è emerso come a fronte di temi gravi e urgenti come le politiche del lavoro, della gestione della sanità e delle questioni ambientali, esista un vuoto a sinistra che deve essere colmato.





...

C’è più controllo sanitario sulle acque marine anconetane e lungo il litorale dorico grazie alla Croce Rossa Italiana Comitato di Ancona che, da oggi, dispone di un nuovo mezzo nautico:l’idroambulanza.


...

Confcommercio Marche Centrali: favorire l’incontro tra domanda e offerta anche in questo periodo. Tanti garantiscono il servizio: ecco la lista di chi ha pensato di segnalarlo. Siamo ormai sempre più vicini al clou delle ferie estive e potrebbero riscontrarsi. Possibili problematiche legate alle attività che sono di pubblica utilità la cui chiusura potrebbe creare più di un problema a cittadini e turisti.


...

Nuova illuminazione per via Marconi con un intervento che permetterà un notevole risparmio per l’Amministrazione comunale ma al contempo, garantirà maggiore sicurezza, maggiore illuminazione e visibilità della carreggiata.


...

Le condizioni climatiche di questa torrida estate ripongono l’esigenza di massima attenzione al rischio incendi. L’ Ente Parco del Conero, considerato anche quanto accaduto ieri al Parco San Bartolo, invaso e distrutto per gran parte dalle fiamme, intende fornire alcuni strumenti per la tutela del territorio. Che fare quindi in caso di incendio?


...

Aperto il terminal crociere e la sala climatizzata nella vecchia biglietteria. Presente la Protezione civile regionale per la canalizzazione del traffico e, se necessario, per la distribuzione dell'acqua. Pronti ad affrontare il caldo al porto di Ancona.


...

Stava percorrendo Via Marconi nel primo pomeriggio di sabato, direzione centro, poco dopo la rotatoria della stazione, quando una macchina uscendo dal cavalcavia effettuava un inversione di marcia, attraversando tutta la carreggiata.



...

Traffico record verso Grecia, Croazia e Albania, +13% passeggeri rispetto allo stesso fine settimana del 2016. Il presidente Adsp Giampieri, numeri che confermano il ruolo strategico dello scalo nell’Adriatico centrale.


5 agosto 2017