IN EVIDENZA


Day hospital in reparto "Archivio". La denuncia di una cittadina

Un day hospital come tanti, ma forse non tutti saranno capitati nel reparto "Archivio". La denuncia di una cittadina

14 agosto 2017

...

“Una gloriosa storia lunga 112 anni non può finire in questo modo, per motivazioni che i tifosi non riescono a comprendere. Siamo pronti a correre in aiuto dell'Unione Sportiva Ancona se l'attuale dirigenza vorrà ascoltare le nostre proposte”. Le parole sono di Alessio Sundas, agente Fifa e responsabile della Sport Man, che ha annunciato la disponibilità della sua agenzia a fornire giocatori e supporto tecnico al club biancorosso per garantirne l'iscrizione al campionato ed una immediata risalita nel calcio che conta.


...

Un Venerdì sera di alcool è follie poteva costare caro ad un donna sud Americana, che alle 6 e 30 di Sabato mattina veniva trovata priva di conoscenza da degli anconetani che si stavano recando di buon ora alla propria grotta.



...

La quarta edizione del Festival Internazionale d’Arte, organizzato da Mary Sperti della Ms Eventi, in collaborazione con il Comune di Falconara e la Confartigianato. Venduta l’opera di Guido Armeni. Un dipinto realizzato live durante la serata su una tela di 180x170 in acrilico. L’artista ha voluto rappresentare piazza Fratelli Bandiera, dove lo stesso ha dato vita alla sua opera.


...

La trafficata Via Flaminia, rivela ancora una volta la propria pericolosità nel periodo estivo, quando numerosi sono i turisti che la percorrono, spesso distratti, in cerca di un parcheggio per potersi finalmente godere un bagno e la calda spiaggia di Palombina.


...

"La sicurezza era una priorità deI Governo Renzi e lo è del governo Gentiloni. Grazie al lavoro in Parlamento degli ultimi anni (gli 80 euro al settore, il riordino delle carriere, la riapertura della negoziazione) ritengo che entro l'anno, grazie all'intesa con i sindacati di Polizia, Forze armate e Vigili del fuoco, gli uomini e le donne che fanno parte del comparto riceveranno gli aumenti in busta paga a gennaio o al più tardi a febbraio."



...

Nelle serata di Venerdì la Polizia aveva allestito un posto di blocco in Via della Grotta, nel contesto di controllo del territorio che vede schierati nella provincia anconetana gli Agenti del Reparto Prevenzione Crimine Umbria e Marche, Volanti, Cinofili e Squadra Mobile. Tra le 40 macchine fermate una in particolare attirava l'attenzione degli agenti, rallentando bruscamente appena visto il posto di blocco.


...

Quest’estate torna sulle spiagge di tutta Italia la Carovana del Cuore, grande campagna di sensibilizzazione attiva dal 2005 per promuovere il diritto all’educazione, soprattutto dell'infanzia, realizzata dalla Fondazione Patrizio Paoletti, ente nazionale di ricerca riconosciuto dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).



12 agosto 2017






...

Nuovo traguardo per lo scalo dorico, più di 31 mila persone scelgono la direttrice della Grecia. L’assessore comunale al Porto Simonella, Ancona consolida la sua vocazione internazionale. Il presidente dell’Autorità di sistema Giampieri, tutti al lavoro per trasformare questi risultati in una grande opportunità di sviluppo per la comunità


11 agosto 2017



















10 agosto 2017