IN EVIDENZA




Rinvenuto cadavere in mare a Palombina nuova

Rinvenuto cadavere in mare al confine tra Ancona e Palombina nuova. L’uomo non si trovava già da ieri e poi la triste scoperta in mare

31 agosto 2017

...

Il mare è nella storia della città di Ancona. Per chi ci è nato e cresciuto, e per chi ama questa particolare località adagiata sull'Adriatico e protesa verso est, l’appuntamento è ogni anno la prima domenica di settembre per confermare la sua vocazione marinara e per sottolineare l'importanza del mare nel mondo del turismo, del commercio, della pesca dello sport, del divertimento, ma anche della cultura, dell'amicizia e della solidarietà.





...

Si tiene a Numana, dal 28 agosto al 3 settembre, il corso formativo organizzato da Diabete Sommerso Onlus, rivolto ai diabetici di tipo 1 – giovani e adulti – che desiderano conseguire il brevetto da sub, nel rispetto di un protocollo predisposto dall’Associazione di volontariato insieme all’Ospedale Niguarda di Milano.







30 agosto 2017








29 agosto 2017







...

Dopo aver appreso che qualcuno ha attaccato fotocopie di giornale con le dichiarazioni di protesta di un consigliere di minoranza sul caso dei 12 migranti attesi a Camerano, all’Altare della Chiesa dell’Immacolata Concezione utilizzando degli adesivi di Forza Nuova, il movimento nazionalista rivendica la sua estraneità a questo gesto.


28 agosto 2017

...

In preparazione di lavori di bonifica e sistemazione del manto stradale di corso Stamira, in programma dal 4 settembre in avanti, mercoledì prossimo 30 agosto verrà aperta al doppio senso di marcia la Galleria san Martino che sarà quindi percorribile anche in uscita dal centro, con ingresso direzione via Palestro attraverso il parcheggio di via San Martino.








...

Bevevano alcolici seduti ad un angolo di Piazza Roma, nella prima serata di Sabato sera. Il gruppetto di extracomunitari, in preda ai fumi dell'alcol, persa ogni inibizione non esitava ad importunare passanti e turisti e famiglie, che in pieno Sabato sera attraversavano la più centrale delle piazza di Ancona.




...

Ad un anno dalla riapertura stabile delle visite di Ancona Sotterranea nella cisterna del Calamo e nelle cisterne di piazza Stamira, l'Amministrazione Comunale estende gli spazi visitabili dell'ipogeo cittadino, infatti il 2 settembre saranno presentati alla città i nuovi luoghi sotterranei visitabili tra condotte idriche e cisterne in un percorso sotterraneo che va dallo stadio Dorico al Monumento ai Caduti.



...

Doveva essere una bella domenica in spiaggia per un bambino cinese che Domenica pomeriggio stava percorrendo il ripido stradello che da via Panoramica scende fino ai moli della Grotta Azzurra. Ma distrazione ed esuberanza portavano ad una caduta del piccolo bagnate che sbatteva violentemente il ginocchio.