IN EVIDENZA









6 settembre 2017


...

Diventa maggiorenne la Regata che egli anni si è consolidata come numero di presenze come il secondo evento velico del Mar Adriatico dopo la Barcolana di Trieste. Dietro al successo della manifestazione una doppia natura che unisce la competizione serrata di campioni di livello internazionale ai tantissimi amatori che interpretano la gara come una bella uscita in vela con amici e vicini. A impreziosire la 18esima edizione la solidarietà del trofeo Challenger promosso dal Rotary club Conero che premierà la prima arrivata tra le imbarcazioni che durante l'anno svologono servizio in mare con i disabili e il recupero dei momenti salienti della festa del mare (spostata per maltempo), con il recupero del lancio della corona e dei fuochi artificiali.








...

E’ ancora tutta da definire la partita del personale dell’Ospedale di Osimo dipendente dell’Area vasta 2 che sarà coinvolto nella cessione ed incorporazione di ramo d’azienda conseguente all’ integrazione tra l’Inrca e l’Ospedale di Osimo che coinvolgerà oltre 200 dipendenti dell’ area sanitaria (Infermieri, Oss, Tecnici sanitari) e altri 30 dell’area amministrativa e tecnica.











5 settembre 2017


...

La passeggiata del Viale della Vittoria come non l'avete mai fatta, ovvero sotto terra. Dopo le grotte di Piazza Stamira e la Cisterna del Calamo sarà possibile percorrere i tunnel dell'antico acquedotto che si snoda tra lo Stadio Dorico e il Passetto. È stato presentato oggi alla stampa e alle autorità comunali il percorso di 400 metri (800 andata e ritorno) a 8 metri di profondità, per riscoprire le antiche vie dell'acqua conservate nella memoria del sottosuolo.






...

Sabato 2 settembre a Falconara è andata in scena Tosca di G. Puccini fra l'entusiasmo e i ripetuti applausi del folto pubblico presente. Una regia molto funzionale curata da Ornella Bonomelli ha reso possibile la realizzazione di un’opera complessa anche dal punto di vista scenico.





...

Negli ultimi anni, grazie ad una spinta tecnologica che ha rivoluzionato il mondo del gioco d’azzardo, sempre più persone si avvicinano a questo genere di scommesse. In Italia il comparto giochi d’azzardo online fa segnare numeri importanti ed in continua crescita, con sempre più utenti che si avvicinano a questo mondo innovativo.


4 settembre 2017



...

Alle 13 di Domenica l'ambulanza della Croce Gialla di Ancona accorreva in Via Tagliamento, per soccorre l'imprenditore 72 enne. Giunti sul posto insieme alla Auto medica i soccorritori trovavano l'uomo già in una condizione critica: né respiro né battito.


...

Si sono scontrate nel pomeriggio di Domenica due macchine che stavano percorrendo la galleria di via della montagnola. Ancora da stabilire le cause dell'incidente che ha visto avere la peggio i 4 passeggeri di uno dei due veicoli, che sono stati portati all'ospedale di Torrette in codice verde dai mezzi della Croce Gialla.



...

Le sorti della nostra “regione rossa” da sempre sono segnate dal partito egemone che la governa. Da Palmiro Ucchielli, segretario regionale prima di Comi, a Matteo Ricci, membro della segreteria nazionale, ora sulla poltrona di sindaco di Pesaro dopo il governatore Ceriscioli, il potere, non solo quello politico, si sta consolidando al nord delle Marche con il tramonto di Ancona e il sorgere di Pesaro.


...

Tanta paura in seguito ad un incidente stradale che ha coinvolto due macchine nel pomeriggio di Domenica a Falconara. Questo perché uno dei passeggeri era una bambina di 9 anni. Passati i primi attimi di paura la bambina riscontrava dolore alla spalla.


...

Durante uno dei frequenti controlli che le Volanti di Polizia operano sui mezzi in uscita dal porto di Ancona, durante l'ispezione di un TIR, guardando sotto di esse gli Agenti di Polizia incorrevano nella più grande sorpresa: precariamente legato al telaio del automezzo un uomo ricambiava il sorpreso sguardo degli uomini in divisa.