IN EVIDENZA





7 settembre 2017









...

Domenica 10 settembre 2017 torna la Giornata Europea della Cultura Ebraica, la manifestazione che invita a scoprire storia, luoghi e tradizioni degli ebrei attraverso centinaia di eventi tra visite guidate a sinagoghe, musei e quartieri ebraici, spettacoli, mostre, concerti, degustazioni kasher e altri appuntamenti culturali.


6 settembre 2017


...

Diventa maggiorenne la Regata che egli anni si è consolidata come numero di presenze come il secondo evento velico del Mar Adriatico dopo la Barcolana di Trieste. Dietro al successo della manifestazione una doppia natura che unisce la competizione serrata di campioni di livello internazionale ai tantissimi amatori che interpretano la gara come una bella uscita in vela con amici e vicini. A impreziosire la 18esima edizione la solidarietà del trofeo Challenger promosso dal Rotary club Conero che premierà la prima arrivata tra le imbarcazioni che durante l'anno svologono servizio in mare con i disabili e il recupero dei momenti salienti della festa del mare (spostata per maltempo), con il recupero del lancio della corona e dei fuochi artificiali.








...

E’ ancora tutta da definire la partita del personale dell’Ospedale di Osimo dipendente dell’Area vasta 2 che sarà coinvolto nella cessione ed incorporazione di ramo d’azienda conseguente all’ integrazione tra l’Inrca e l’Ospedale di Osimo che coinvolgerà oltre 200 dipendenti dell’ area sanitaria (Infermieri, Oss, Tecnici sanitari) e altri 30 dell’area amministrativa e tecnica.











5 settembre 2017


...

La passeggiata del Viale della Vittoria come non l'avete mai fatta, ovvero sotto terra. Dopo le grotte di Piazza Stamira e la Cisterna del Calamo sarà possibile percorrere i tunnel dell'antico acquedotto che si snoda tra lo Stadio Dorico e il Passetto. È stato presentato oggi alla stampa e alle autorità comunali il percorso di 400 metri (800 andata e ritorno) a 8 metri di profondità, per riscoprire le antiche vie dell'acqua conservate nella memoria del sottosuolo.






...

Sabato 2 settembre a Falconara è andata in scena Tosca di G. Puccini fra l'entusiasmo e i ripetuti applausi del folto pubblico presente. Una regia molto funzionale curata da Ornella Bonomelli ha reso possibile la realizzazione di un’opera complessa anche dal punto di vista scenico.