IN EVIDENZA


Fallimento Digitel: entro pochi giorni saranno ripristinate tutte le linee dei clienti NetoIP

La Netoip.com S.r.l. intende far presente, anche a chiarimento delle erronee e tendenziose informazioni circolate sulla stampa e via web, direttamente lesive del buon nome e della reputazione dell’azienda stessa, ai propri clienti e all’utenza tutta, che i disservizi causati sulle proprie linee è stata causata unicamente dal distacco dei collegamenti da parte di Tim S.p.a. nei confronti della Digitel Italia, azienda fornitrice delle linee per Netoip.

12 settembre 2017








...

L’Ambalt onlus rilancia e consolida la propria mission nel territorio marchigiano che dura sin dal 1984. "Continuiamo ad essere presenti e radicati nelle Marche, proseguiamo con forza la sfida iniziata oltre trent'anni fa ed a essere vicini a tutti i bambini encoematologici e le loro famiglie, affinché vengano loro garantite le migliori terapie, la necessaria capacità professionale di medici ed infermieri, l’ottimale trattamento nel rispetto della qualità della vita e della dignità umana e un adeguato sostegno sul piano sociale ed economico. Voci maligne sostengono che staremmo per abbandonare il campo nulla di più falso, il nostro impegno resta forte come sempre e più di sempre”.








...

Importante emendamento presentato oggi in Commissione riguardante la convenzione da stipulare dopo quasi venti anni dalla scadenza della precedente con la proprietà dei locali della Galleria Dorica.


11 settembre 2017


...

Un ultimo gelato estivo finché ancora c'è calda, questo il piano della ragazza di 13 anni, che si stava godendo l'ultimo Sabato pomeriggio libero prima del rientro a scuola, ma colta da malore la giovane si accascia al suolo svenuta.


...

L'incidente che è avvenuto alle 12 di Domenica, tra Senigallia e Montemarciano ed ha coinvolto una BMW e una Ford Fiesta, ancora da accertare le cause dello scontro, nelle quali sembrerebbe aver giocato un ruolo importante la fitta pioggia che in quel momento si stava riversando sulla strada.


...

Aveva approfittato del buio delle 5 di notte del primo Settembre per introdursi in uno dei locali del lungo mare di Numana e fare razzia di tutto ciò che trovava. Alla fine della nottata se ne andava con un televisore al plasma, 24 bottiglie di vino e il denaro che era riuscito ad estrarre dal registratore di cassa.


...

La donna stava passeggiando in Via Togliatti con il suo cagnolino al guinzaglio, suscitando suo malgrado la furia di un rottweiler, indispettito nel vedere il cagnolino passare scodinzolando di fronte al proprio giardino. Un episodio che normalmente si limiterebbe a qualche abbaglio e ululato, ma che alle 19 e 30 dello scorso Sabato ha invece rischiato di trasformarsi in tragedia.


...

Si è tenuta Domenica 10 la cerimonia del lancio della corona, recuperata dalla festa del mare sospesa per maltempo. I Rappresentati delle Forze dell'ordine con il Questore Capocasa, delle Autorità Portuali con il Presidente Giampieri, del Comune con l'Assessore al Porto Simonelli e della Guardia Costiera hanno presenziato sotto la pioggia al rito del lancio della corona.


...

A seguito dei lavori che stanno interessando Corso Stamira e dell'obbligo di circolazione a senso unico, le linee bus urbane ed extraurbane in partenza da piazza Cavour e dirette verso la Stazione RFI transitano in galleria Risorgimento e via Martiri della Resistenza, escludendo quindi via XXIX settembre e via Marconi.



...

Contro i bulli, ecco il progettoDall'ultimo rapporto Istat più del 50% dei ragazzi tra gli 11 e i 17 anni ha subito episodi di violenza. Il 20% è vittima di bullismo e diminuisce l'età degli episodi di violenza di genere. Nell'ultimo anno si sono rivolte al centro antiviolenza di Ancona anche due minorenni. È quanto emerso nel corso della tavola rotonda che ieri, venerdì 8 settembre, alla sala Li Madou della Regione Marche, ha presentato il progetto scolastico "Non fare il bullo".


...

F.G. era stato notato cavalcare le onde di Scossicci (Porto Recanati) dalla ristretta comunità dei surfisti della riviera Dorica con attrezzatura da windsurf molto simile a quella di cui era stato denunciato il furto ai Carabinieri da un giovane di Numana.



9 settembre 2017






...

Gilberto Gasparoni segretario di Confartigianato Trasporti prende atto positivamente che il comune ha mantenuto la promessa di avviare i lavori di costruzione della rotatoria di Via Conca Via Tenna dopo aver svolto con celerità la manutenzione ed asfaltatura delle strade a nord di accesso al porto di Ancona, come la Via Conca, parte della Flaminia direzione Ancona ed il by pass lavorando di notte per contenere i disagi agli automobilisti ed ai trasportatori che hanno continuato a svolgere il proprio lavoro. Con queste opere l’accesso al porto ed alla città a nord è migliorato notevolmente.


...

Sta per ricominciare, ad Ancona, l'attività didattica della Compagnia teatrale “Quelli che con la voce” facente capo a Luca Violini, una delle più importanti e note voci nel panorama del doppiaggio cinematografico, documentaristico, pubblicitario, televisivo e radiofonico nazionale, oltre che direttore di doppiaggio.