IN EVIDENZA


Vandali all'istituto Savoia-Benincasa, scritte anarchiche e frasi offensive sui muri

Vandali anarchici al Savoia-Benincasa. Qualcuno, durante le festività pasquali, ha imbrattato le pareti esterne dell’istituto superiore con una serie di scritte, insulti, messaggi e simboli anarchici. A fare la scoperta, ieri mattina, il personale scolastico.

19 settembre 2017

...

Mentre i cinesi ci studiano, la cardiochirurgia degli ospedali riuniti di Ancona conquista un importante podio nella sanità nazionale. Ad un anno dal suo insediamento il Direttore Marco Di Eusanio: "Abbiamo ridotto la mortalità allo zero". Il presidente della Regione Luca Ceriscioli: "Una grande conferma". Ed ora il futuro nelle specialità è ibrido e sul banco c'è la promessa della Regione. Quest'anno già due cuori artificiali impiantati con successo.










...

Vuoi fare qualcosa di utile per l’ambiente? Ti piacerebbe rimboccarti le maniche per ripulire un pezzo degradato del nostro territorio? Ti aspettiamo munito di guanti e scarponcini sabato 23 settembre alle ore 15.00 sul Belvedere “Fuori Porta” Via Loretana per operare presso il Bosco Mancinforte, Area verde Palasport e Giardinetti “For de Porta”.


18 settembre 2017

...

Sono ancora sconosciuti i motivi che, alle 21 di Sabato,hanno portato un 17enne extracomunitaria a prendere l'estrema decisione di lanciarsi dalla finestra della propria abitazione, in via del Faro, nel centro storico di Ancona.


...

In Consiglio Comunale tra le interrogazioni urgenti chiederò all'Assessore competente quali sono le misure previste dall'Amministrazione in caso di calamità. Questa foto è stata scattata da me alla rotonda dell'Ospedale di Torrette. La strada era impraticabile ovviamente per le caditoie sporche che hanno bloccato la fuoriuscita dell'acqua dal manto stradale .


...

Non rispondeva alle ripetute chiamate della sorella, la cui preoccupazione cresceva nelle ore, fino a decidere di chiamare i soccorsi alle 23 di Sabato, per accertarsi che fosse tutto a posto. Accorrevano allora in Via Flavia un mezzo della Croce Gialla di Ancona, l'auto medica e i pompieri, necessari ad introdursi nell'appartamento.


...

Giunta alla sua ultima settimana di svolgimento presso la Chiesa di San Francesco a Camerano (fino a domenica 24 Settembre), la Mostra “L’EVOLVERSI DEL SEGNO” di SALVATORE D’ADDARIO sta riscuotendo un coinvolgimento oltre ogni più rosea previsione, con un’affluenza di oltre 600 visitatori allo stato attuale che hanno avuto modo di apprezzare le opere pittoriche e scultoree dell’Artista di origini campane, ma naturalizzato cameranese grazie al suo forte legame artistico e personale con la località rivierasca.



16 settembre 2017







...

Una piattaforma digitale dedicata alle eccellenze dell'artigianato, ma anche riuso ed itinerari turistici. Un business 4.0 ideata da Cna Ancona e aziende per tornare a parlare con il territorio. Il progetto, che vanta il plauso di Regione Anci e Camera di Commercio, è già stato sposato da mille aziende e sarà gratuito e fruibile a tutti. La video intervista




15 settembre 2017



...

Il Pd si confronta con i suoi cittadini e lo fa nel circolo di Vallemiano, una delle zone di Ancona con il più alto tasso di residenti extracomunitari. A rispondere ai cittadini il Sindaco Mancinelli e l'assessore alla Partecipazione Democratica Stefano Foresi. Gli elettori del PD hanno portato agli occhi del Sindaco le problematiche della convivenza multiculturale, chiedendo soluzioni a problemi di sicurezza e priorità senza cadere in risposte razziste.






...

La campagna mediatico-elettorale della sindaca Mancinelli che sta cercando di far passare per eventi epocali semplici opere di manutenzione, come successo con la Galleria del Risorgimento già di nuovo da mesi in condizioni penose, ha ricevuto un duro colpo con l'ascensore del Passetto.






14 settembre 2017