21 settembre 2017

...

Torna sabato 23 settembread Ancona la Notte Bianca del centro con la XIX edizione. Appuntamento blindato con tanto di blocchi di cemento, transenne e presidi. Tutto sulla notte di shopping ed eventi tanto attesa dagli anconetani. Le limitazioni al traffico, parcheggi e navetta











...

Molte le imprese realizzate da donne grazie ai fondi europei. Tra i tanti progetti anche Prestito d’Onore nella Regione Marche che mertedì è stato oggetto di un incontro ad Ancona


...

Dopo aver stupito e coinvolto la numerosa platea della sala eventi della Biblioteca Antonelliana di Senigallia con la presentazione del primo numero del nuovo social magazine “Prospettive locali e globali”, la redazione ha scelto di allargare il proprio raggio di azione e far conoscere il proprio lavoro al pubblico del capoluogo di regione.


...

Lo sport anconetano si è riunito martedì sera nella sede della Confartigianato per la presentazione del 11esimo anno di attività del Consorzio Ankon, che riunisce al suo interno le società sportive Dorica Pallamano, Conero Volley, Basket Girls, Cus Ancona calcio a 5 e la nuova società di basket nata dalla fusione di Stamura e Campetto. Una progetto capofila a livello nazionale, che negli anni sta sempre più dimostrando la capacità di ottimizzare le risorse economiche dirigenziali in favore del gioco sul campo e della cura delle giovanili, riuscendo così ad attirare importanti sponsor.





20 settembre 2017




...

Tutelare e salvaguardare le sedi regionali Rai. E' l'obiettivo della mozione approvata all'unanimità dal Consiglio regionale nel corso della seduta di oggi. L'atto nasce da un ordine del giorno votato lo scorso giugno dall’Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome per evitare il ridimensionamento delle sedi Rai regionali e a favore del rinnovo della convenzione Stato-Rai.
















19 settembre 2017

...

Mentre i cinesi ci studiano, la cardiochirurgia degli ospedali riuniti di Ancona conquista un importante podio nella sanità nazionale. Ad un anno dal suo insediamento il Direttore Marco Di Eusanio: "Abbiamo ridotto la mortalità allo zero". Il presidente della Regione Luca Ceriscioli: "Una grande conferma". Ed ora il futuro nelle specialità è ibrido e sul banco c'è la promessa della Regione. Quest'anno già due cuori artificiali impiantati con successo.