8 ottobre 2017

7 ottobre 2017


...

Oltre mille e duecento spettatori per il debutto casalingo dell'Anconitana in prima categoria allo Stadio Del Conero. Non ci sono statistiche dettagliate in merito ma difficilmente crediamo che nella storia del calcio italiano ci siano stati così tanti spettatori in questa categoria dilettantistica. Segno che l'amore dei tifosi anconetani, nonostante l'ennesima estate a dir poco tribolata, vada oltre la categoria ed è legata ai colori della squadra che ovviamente sono il bianco ed il rosso.










6 ottobre 2017



...

Nel mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, l'Andos di Ancona organizza la conferenza "Un dubbio al seno..." sabato 14 ottobre alle ore 17 al circolo Sottufficiali della Marina, e un banchetto informativo, ogni sabato mattina in piazza Roma, dove prenotare anche visite senologiche gratuite. Per tutto il mese in Ancona, saranno illuminati di rosa il monumento del Passetto, l'Arco di Traiano, la fontana dei Cavalli e quella di piazza Rosselli.




...

Parte da Mercoledì il progetto in partnership con la Confartigianato di Ancona e la Polizia Municipale “cittadini dalle spunte blu”, che vedrà 35 commercianti creare una rete whatsapp, per segnalare in tempo reale comportamenti e soggetti sospetti alle forze di Polizia. I dati verranno raccolti e analizzati dall'ufficio denunce che deciderà se aprire indagini o svolgere controlli. Il Questore Oreste Capocasa: “L'aiuto dei cittadini sarà prezioso”. Il Sindaco Mancinelli: “Un miglioramento fatto da chi non si limita a soffiare sul fuoco”.


...

Anek Lines Italia Tour Operator chiude l’estate con un +15% di presenze. Ottimi i dati anche del traffico passeggeri. Tutti i porti in cui opera Anek Lines Italia hanno registrato una crescita a doppia cifra. Ancona +21, Venezia +10% e Bari +38%. L’azienda sarà presente alla 54a edizione di TTG a Rimini dal 12 al 14 ottobre 2017


5 ottobre 2017

...

Nel cast la giovanissima ballerina Amber Dutta, le attrici Nav Ghotra e Lucia Mascino con la speciale partecipazione di Renato Carpentieri L’attrice Mascino nel film “Babylon Sisters” dal 5 ottobre al cinema Ancona. Una storia di danza, donne e migrazione girata a Trieste.


...

Si susseguono in maniera incessante i sequestri di cocaina nel porto di Gioia Tauro: gli uomini della Guardia di Finanza di Reggio Calabria e dei funzionari dell’Agenzia delle Dogane, sotto la spinta propulsiva della Direzione Distrettuale Antimafia reggina, hanno così intercettato un nuovo ed ingente carico di cocaina.



...

L’Unione Sindacale di Base Pubblico Impiego Ancona denuncia il comportamento, a nostro avviso, irresponsabile della Regione, Asur e Inrca nell’affrontare il gravoso problema della cessione del ramo d’Azienda “Struttura Ospedaliera di Osimo”, dall’Area Vasta 2 all’INRCA.


...

Sabato 7 ottobre si concluderà con una restituzione pubblica tramite una mostra allestita nella corte della Mole Vanvitelliana il laboratorio di narrazione collettiva audiovisiva Ankonistan, organizzato dall’associazione Casa delle Culture con il patrocinio del Comune di Ancona.



...

Giovedì 5 ottobre, alle 17,30, Traiano in Ancona, conferenza, a cura di Italia nostra, dell'archeologa Stefania Sebastiani al Teatrino di San Cosma, Largo San Cosma: Ancona, con Marco Ulpio Traiano, entra nella storia internazionale del mondo allora conosciuto quando l’imperatore romano, “optimus princeps”, nell’anno 105 d.C. decise di partire dal porto dorico per la sua spedizione militare verso la Dacia, cioè l’odierna Romania.






...

Continuando il percorso comune intrapreso da anni dalle due Amministrazioni per arrivare alla soluzione della problematica degli sversamenti, si è riunita oggi pomeriggio la commissione ambiente del comune di Falconara alla quale hanno partecipato i delegati della omologa commissione del Comune di Ancona ed il presidente del consiglio anconetano Pelosi.


...

Una bella soddisfazione per il team di Piccola Industria marchigiano guidato da Diego Mingarelli che il 28 settembre scorso, durante un Convegno a Roma su “Imprese e territori resilienti – La partnership tra Confindustria e Protezione Civile”, ha visto riconosciuto il proprio lavoro che, attraverso l’esperienza del PGE - Programma Gestione Emergenze, ha dato vita ad un meccanismo virtuoso di collaborazione concreta tra pubblico e privato capace di intervenire tempestivamente a sostegno di popolazioni e imprese a seguito di accadimenti sismici e calamitosi.


4 ottobre 2017