17 ottobre 2017





...

Mercoledì 18 ottobre a partire dalle ore 18 ad Ancona presso l’Auditorium della Federazione delle Bcc Marchigiane, la Banca di Ancona credito cooperativo incontrerà i soci per dialogare e confrontarsi sul progetto di fusione tra lo stesso istituto e la Banca di Credito Cooperativo di Falconara Marittima.



...

E' partito questa mattina (lunedì ndr) l'approntamento dei cantieri in via Marconi e in corso Carlo Alberto per il rifacimento della sede stradale, nell'ambito delle manutenzioni straordinarie delle strade cittadine che l'Amministrazione, attraverso l'assessorato ai Lavori Pubblici, impegnata per un investimento di quasi 9 milioni di euro.











16 ottobre 2017

...

I vicini non potevano ignorare quello strano e pungente odore che nel che si spandeva nel pianerottolo. La proveniza evidente era l'appartamento del vicino, che non rispondeva ai ripetuti trilli del citofono o all'insistente bussare. Venivano quindi avvertite la autorità che alle 12 di Domenica si presentavano in Via Vasari, zona Archi, con auto medica, Vigili del fuoco e un mezzo della Croce Gialla di Ancona.





...

Nella mattina di Domenica si è consumato il terribile schianto tra una moto di grande cilindrata guidata da un uomo di mezza età e una Fiat Panda guidata da una donna sulla statale 16. Sembra che alla base dell'incidente in fase di ricostruzione degli Agenti della Polizia Stradale ci sia una incauta manovra della macchina.







...

Si comunica che durante questo fine settimana si terranno presso le carceri di Ancona delle visite ispettive, con autorizzazione del DAP (Dipartimento Amministrazione Penitenziaria), nell'ambito della mobilitazione nazionale organizzata da Radicali Italiani, che vede il coinvolgimento di oltre 30 istituti penitenzari italiani.


...

Erano le 3 di notte di Sabato sera quando un uomo apparentemente dell'est, la cui identità risulta ancora sconosciuta lanciava improperi incomprensibili verso un minorenne sudamericano che passava nei pressi di Corso Carlo Alberto. Il ragazzo allungava il passo cercando di distanziare l'uomo in visibile stato alterato.



...

Non solo le “priorità” fissate dal Manifesto di fondazione – difesa dei diritti degli animali e dell’ambiente - ma tante proposte “generaliste” per il rilancio del Paese e un territorio più vivibile, in particolare nelle Marche la difesa di tutti l'aree naturalistiche e un accurato ed approfondito studio del nostro suolo per prevenire totalmente in futuro i danni dei terremoti.


...

Al convegno “Sul filo dell'innovazione. Visioni e soluzioni per le PMI che sfidano il futuro”, che si è tenuto oggi all’Hotel la Fonte di Portonovo, UPS (NYSE:UPS), leader mondiale della logistica, ha lanciato la seconda edizione del Premio Export2Succeed – Crescere con i mercati globali.





...

Appena uscita da uno stabile in Piazza Rosselli, nel tardo pomeriggio di Sabato, una donna Croata, notata la volante della Polizia, cercava di dileguarsi dal controllo degli Agenti. Proprio il suo fare elusivo però metteva in allarme i Poliziotti, che fermavano la donna per procedere ai controlli.


14 ottobre 2017