IN EVIDENZA





12 novembre 2017

11 novembre 2017








...

Il FAI Delegazione di Ancona, in collaborazione con l'Arcidiocesi Ancona-Osimo e il Museo della Città di Ancona, vi presenta la III edizione di "Lezioni di Archeologia in onore di Khaled Al-Asaad", un ciclo di conferenze che, in forma divulgativa, tratterà interessantissimi temi di Archeologia, per conoscere meglio le nostre città e le nostre origini.






10 novembre 2017

...

Rossana Berardi è Direttore Clinica Oncologica, Direttore Scuola di Specializzazione in Oncologia Medica, Direttore Centro di Riferimento Regionale di Genetica Oncologica, Vice Direttore Dipartimento di Scienze Cliniche e Molecolari (DISCLIMO), Coordinatore Breast Unit aziendale Università Politecnica delle Marche, Azienda Ospedaliero-Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona.






...

Ci vuole una bella faccia tosta a rallegrarsi del via libera dell’assemblea dei soci di Multiservizi per l’operazione con Estra, con il voto favorevole dei Comuni di Ancona e Senigallia, che da soli rappresentano circa il 56% del capitale, ma con il voto contrario dei Comuni di Fabriano, Castelfidardo e Jesi e con diverse astensioni dei comuni più piccoli.


...

KUM! Festival da domani a domenica 12 novembre. Esperti a confronto sul tema, trasversale della “cura”. L'evento del Comune è a cura di Massimo Recalcati. Continuano le mostre di Enzo CUCCHI e di Corrado MAGGI con un omaggio a Trubbiani - Due capolavori di TIZIANO in mostra nella Pinacoteca civica - Al Teatro Sperimentale in scena Enrico IV di CARLO CECCHI


...

Venerdì 10 novembre appuntamento alle ore 10 in Confindustria Marche Nord ad Ancona per il Building Day: un nuovo modo di pensare, progettare, costruire e gestire l’edificio con il fine di ottenere una riduzione del 20% sui costi di gestione. Un cambio di paradigma, una vera rivoluzione culturale e tecnologica che si basa sulla perfetta integrazione fra edifici, persone e impianti.




...

Chef stellati al fianco degli oncologi della Clinica Oncologica dell’Università Politecnica delle Marche nel progetto “Le Stelle per l’Oncologia”: iniziativa itinerante e solidale rivolta a pazienti oncologici e cittadini per divulgare corretti stili di vita e una sana alimentazione. Nell’ambito del progetto, oggi a Senigallia un Galà di beneficenza con le Stelle dell’alta cucina il cui ricavato è destinato all’acquisto di un sequenziatore NGS, tecnologia d’avanguardia per scoprire alterazioni genetiche del DNA con un semplice prelievo di sangue.


...

Ottenere i risultati attraverso la crescita delle più giovani. Ecco l’obiettivo che si è data la società in estate, partecipando al campionato di serie B2 nazionale con una squadra composta da 10 su 12 esordienti ed under. “La sfida che si siamo posti è quella di dimostrare di poter disputare un campionato indubbiamente competitivo con un gruppo giovane e con ampi margini di crescita” – ha detto il direttore tecnico Bruno Petrella.




9 novembre 2017