9 dicembre 2017



...

Dobbiamo dire che nel Comune di Ancona ci sono degli "irrinunciabili"... l'Ing Lucchetti, appena pensionato, richiamato per l'impossibilità di essere sostituito in alcune fondamentali incombenze e il Direttore Generale dr. Giancarlo Gasparini "buono per tutto", anche per essere nominato COMANDANTE - ad interim - del Corpo della Polizia Municipale.


...

Lunedi 11 dicembre alle ore 10.00 presso il Centro Conero Break di Ancona oltre cento infermieri , operatori socio sanitari , amministrativi e tecnici della sanità pubblica e privata provenienti da tutte le Marche parteciperanno al Convegno dal titolo : " Dalla Legge Gelli al DDL Lorenzin, il nuovo ruolo delle professioni nella sanità che cambia", alla luce della recente legge 24/2017 in tema di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie.




...

Dalle aule dell’università agli studi televisivi di Mediaset. Circa 40 studenti della facoltà di Economia “Giorgio Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche, accompagnati dal professor Silvio Cardinali hanno fatto visita lunedì 4 dicembre agli studi di Cologno Monzese nell’ambito del contest in comunicazione “Alceo Moretti”.


...

E’ un omaggio della comunità portuale al Natale e al mare, al rapporto vitale che ogni giorno trova fondamenta nel lavoro che nasce da esso e al suo spirito di accoglienza e di solidarietà. Il Presepe del porto, allestito alla Portella Panunzi dalle associazioni Stella Maris e Amici del porto antico, è stato presentato questa mattina alla città e si potrà visitare fino al 7 gennaio 2018.





...

Dalle bontà a km zero di Campagna Amica all’artigianato artistico della Via Maestra, arrivano al centro di Ancona le idee regalo 100% made in Marche per le festività 2017. Apre domani, venerdì 8 dicembre, ad Ancona il grande Mercato di Natale organizzato da Coldiretti e Confartigianato con il sostegno di Comune di Ancona e Camera di Commercio di Ancona.


...

Aveva appoggiato il proprio smartphon su uno dei tavoli da gioco della Sala Giochi in zona Baraccola dove stava trascorrendo il mercoledì sera. Dopo pochi minuti la donna si accorgeva della scompara del telefono e composto il 113 da un altro apparecchio avvisava gli uomini della Polizia di Stato: “ Venite presto mi hanno rubato il mio telefono”.


...

Completata la procedura di affidamento del caffè letterario. Con un progetto in linea con l’atto di indirizzo varato dalla giunta lo scorso giugno la Ditta GEMEAZ ELIOR si aggiudica la gestione del caffè letterario. Un progetto subordinato alle finalità di crescita culturale del territorio e di costituzione di un luogo che funga da polo per la partecipazione dell’intera collettività.



...

Martedì 12 dicembre, dalle ore 09.30, presso la sede dell’ISTAO ad Ancona, si svolgerà la prima edizione dell’“EcoForum Marche”, un appuntamento unico a livello regionale che nasce con l’obiettivo di analizzare la gestione della raccolta differenziata, le buone pratiche di economia circolare nelle Marche e le sfide future della nostra regione nella gestione dei rifiuti.





...

Era entrato nella profumeria di Via Giordano Bruno, nella serata di mercoledì, ed era semplicemente uscito senza pagare. Allo scattare dell'allarme antitaccheggio del negozio, l'uomo aveva tentato di dileguarsi tra le vie del Piano, senza però riuscire a seminare la pattuglia della Polizia di Stato, appostata nelle vicinanze.


...

Il Consigliere Comunale M5S Andrea Quattrini commenta i dati relativi al gioco d'azzardo: "Nelle Marche, dati dei Monopoli alla mano nel 2016 sono stati bruciati oltre 2,4 miliardi in gioco d’azzardo ben 672 milioni in provincia di Ancona. Miliardi di euro che finiscono in un settore ben poco produttivo anziché nell’economia reale danneggiando commercio e l’indotto di piccole imprese virtuose. Una spesa pro capite per ogni abitante della provincia pari a 1.417 euro a persona e ben 3.287 euro a famiglia, 274 euro al mese.







...

Mercoledì 6, nel pomeriggio, la sala rossa dell’ INFORMAGIOVANI in Piazza Roma ad Ancona era gremita di tante sensibilità raccolte in un clima cordiale attento e di ascolto. E’ partito dunque il percorso nato dall’Appello Per la Rinascita di Ancona: una piattaforma politica e civica, documento redatto e firmato da una cinquantina di cittadine e cittadini anconetani.



...

Domenica 10 dicembre alle 17.30 presso la biblioteca di Casa delle Culture il terzo ed ultimo appuntamento del ciclo di letture in vernacolo, dedicato al testo “El Vangelo de mi’ nona” del poeta Duilio Scandali, uno dei libri che fanno parte del “fondo Marinelli” della biblioteca di Casa delle Culture.




...

Mentre la legge di bilancio prosegue il suo cammino in Parlamento, Confartigianato continua il pressing per sollecitare misure che, nell’ambito della manovra economica, riducano il carico fiscale sulle imprese. Carico che – sottolinea Graziano Sabbatini presidente di Confartigianato imprese Ancona- Pesaro e Urbino – rimane molto pesante, mantiene assurde iniquità nella tassazione dei redditi e ha aumentato gli obblighi burocratici sulle spalle degli imprenditori.


...

Dopo la parentesi di Castelfiorentino nella quale la Conero è stata sconfitta ma non abbattuta, complice anche le contemporanee assenze di Alessandrini, Salvucci e Benedetti e l’indubbia qualità della formazione locale, 2’ in classifica, per le ragazze di coach Cerusico c’è l’esame Fucecchio. Per la Conero si tratta dell’ultimo turno interno del 2017.



7 dicembre 2017