IN EVIDENZA


Vandali all'istituto Savoia-Benincasa, scritte anarchiche e frasi offensive sui muri

Vandali anarchici al Savoia-Benincasa. Qualcuno, durante le festività pasquali, ha imbrattato le pareti esterne dell’istituto superiore con una serie di scritte, insulti, messaggi e simboli anarchici. A fare la scoperta, ieri mattina, il personale scolastico.

21 dicembre 2017







...

Tutto il lavoro e l'impegno messi in campo dai Vigili del fuoco delle Marche, raccoldi in un volume fotografico. Non solo macerie e distruzione, ma il lavoro sul campo, di salvataggio e messe in sicurezza di un corpo di eccellenza. D'Acunto: “Fondamentale il dialogo tra Vigili del fuoco e Prefetture”.



20 dicembre 2017

...

easyJet, compagnia aerea leader in Europa, ha annunciato oggi l’avvio dei collegamenti dall’aeroporto di Ancona per la stagione estiva 2018. La compagnia inizierà ad operare a partire da fine giugno presso l’Aeroporto delle Marche, espandendo il proprio network e aumentando la scelta per i passeggeri italiani.




...

Nella notte di Lunedì partono le chiamate ai soccorsi dalla hall di un hotel, in zona Torrette. A spaventare personale e clienti un uomo in stato confusionale che si aggirava per la hall brandendo un coltello.



...

Sono stati inaugurati questa mattina i locali rinnovati delle due Unità operative di Degenza Post-Acuzie e Clinica di Medicina interna e geriatria dell’Inrca - Istituto Nazionale Ricovero e Cura Anziani – di Ancona, nell’ambito del quale è stata presentata anche la Cartella clinica informatizzata, alla presenza dei vertici della sanità regionale e della direzione strategica dell’Inrca.


...

Doppio appuntamento musicale per l’Università Politecnica delle Marche, che ha in programma due splendidi concerti per scambiarsi, con gioia, gli auguri prima delle feste. Il primo mercoledì 20 dicembre in Aula Magna il secondo venerdì 22 dicembre in Cattedrale.



...

Durante il servizio di presidio del territorio, gli Agenti di una delle volanti della Polizia di Stato, notavano una coppia sospetta, che alle 18 di lunedì percorreva via Colombo, zona Piano.



...

Si avvicinano le vacanze di Natale ma le selezioni di Green Game e Donor Game proseguono fino all’ultimo giorno di scuola per questo 2017. Il tour dei due contest ha iniziato la settimana con la visita ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Novelli Natalucci-plesso Leopardi di Ancona, lunedì 18 dicembre.



...

Premesso che ogni anno si è soliti festeggiare la notte di Capodanno con il lancio di petardi, botti ed artifici pirotecnici di vario genere. Ogni anno si verificano infortuni anche di grave entità alle persone a causa dell’utilizzo di simili prodotti.



...

Su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Manarini, la giunta comunale ha deliberato nella seduta odierna i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale di via Piave, che si svolgeranno all'inizio della primavera del prossimo anno.


...

Giovedì 21 dicembre alle ore 10 alla presenza dell’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ancona, Emma Capogrossi, e del Presidente del Museo Tattile Statale Omero, Aldo Grassini, si terrà la festa conclusiva del progetto “Barbieri di qualità al Museo”, che ha coinvolto 40 ragazzi dei Centri diurni e residenziali di Ancona nello studio e nella personale messa in scena del “Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini.


19 dicembre 2017





...

Una delegazione del Cobar, il consiglio di base di rappresentanza dei Carabinieri delle Marche, ha fatto visita nella mattinata del 18 dicembre, accompagnata dalle Patronesse del Salesi ai piccoli pazienti ricoverati nell'ospedale dei bambini di Ancona.



18 dicembre 2017

...

Sono arrivati dal mare, sfidando anche il maltempo e la tempesta, perché i Babbi Natale non li ferma davvero nessuno. Sui loro sup e canoe, dal Porto Antico infatti sono sbarcati alla banchina 10, di fronte alla portella Santa Maria. Tra loro anche il presidente della commissione regionale sanità e medico Fabrizio Volpini



...

La pattuglia dei Carabinieri stava presidiando piazza Rosselli, quando il ragazzo Senegalese stava abbandonando la corriera proveniente da Chiaravalle, all'una e mezza di Sabato notte. Impossibile per i militari non notare il giovane, claudicante e sporco di sangue in volto, allontanarsi zoppicando dal mezzo.


...

- Nel libro di storia dell’Ancona c’è un nuovo capitolo firmato da Salvatore Mastronunzio. L’attaccante a 38 anni contro il Montemarciano ha segnato il gol numero 72 nella sua carriera in biancorosso: nessuno in 112 anni di vita del calcio dorico aveva raggiunto un traguardo simile. Dopo aver eguagliato la scorsa settimana il record di Gustavo Fiorini, stavolta la Vipera l’ha battuto. Ora è semplicemente leggenda.


...

arà presentata sabato 16 dicembre alle 11 nella sede di via Giovanni Conti 5. Darà piena operatività al progetto per la distribuzione e la valorizzazione dei prodotti agricoli e artigianali del capoluogo e di tutte le Marche verso l’area di Roma Capitale.