27 dicembre 2017


...

Il Comitato spontaneo di cittadini di via Torresi e Seppilli intende portare all’attenzione della cittadinanza e delle Istituzioni il peggioramento della condizioni della viabilità di via Torresi, soprattutto nel tratto via della Montagnola e piazza Ugo Bassi.


...

Aveva deciso di fare un corsa tra le vie cittadine, un uomo di 50 anni, ma all'altezza di via Convertino si imbatteva in cane di razza rottweiler, a passeggio senza guinzaglio con il suo padrone.


...

Stavano tranquillamente parlando in piazza D'Armi, quando sono stati avvicinati da un labrador che iniziava a grattare per terra. Ma il cane non stava facendo le feste, era infatti il cane antidroga della Polizia Statale Wallie, che stava indicando al suo conduttore Daniele un odore sospetto.


...

Aveva alzato il calice una vola di tropo durante la celebrazione del Natele, per poi mettersi alla guida. Una pattuglia della Polizia di Stato, impegnata nel eccezionale presidio festivo del territorio, si imbatteva nell'automobilista, che zigzagava vistosamente nel traffico della Baraccola.






...

Un appartamento in Piazza D'armi va in fiamme nella sera del 23. L'inquilino riesce a uscire appena in tempo dalla casa, con i vestiti in fiamme. La mattina del 24, in via Miano a fuoco la cucina di un appartamento. Leggera intossicazione da fumo e tanta paura per i tre abitanti della casa.





23 dicembre 2017







22 dicembre 2017

...

Avevano visto un signore attempato ritirare una ingente somma dal bancomat, poi lo avevano seguito fino in un vicolo appartata. Lì presolo per il collo si erano fatti consegnare la somma. Avveniva nella mattinata del 28 novembre tra il Piano e Vallemiano, subito scattavano le indagini che grazie alle telecamere riuscivano a risalire all'identità del duo criminale.


...

Grande successo per l’inaugurazione del Caffè Letterario al Centro Pergoli: fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, dalle 17 alle 20 aprirà i battenti il felice connubio fra momenti di cultura e momenti di convivialità. Tra performance di musicisti e presentazioni di scrittori anche una inaspettata incursione dei vampiri del Musical Dracula che Art Dream farà debuttare al PalaBadiali di Falconara il prossimo anno. Mattatrice della serata Erika Liverani col suo show cooking che ha attirato davvero tanti curiosi.


...

Un rito antico ma sempre attuale quello del Giuramento di Ippocrate, che anche quest’anno ha riecheggiato nella Loggia dei Mercanti, ad Ancona in occasione della Giornata del Medico, momento istituzionale di incontro e confronto per tutti i camici bianchi dorici istituito, come ormai da consuetudine, dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Ancona.





...

E' stato approvato il progetto esecutivo e avviata la procedura negoziata per l'affidamento delle opere per i lavori relativi alla nuova rotatoria dell'incrocio via Brecce Bianche, via Sacripanti e via Maestri del Lavoro. L'importo dell'intervento è di circa 300 mila euro.


...

Nel pomeriggio di Giovedì, il bus stava percorrendo la corsia preferenziale di via Giordano Bruno, andando da piazza Ugo Bassi alla stazione quando è stato obbligato ad una violenta frenata. Numerosi i passeggeri caduti a terra a causa dell'inaspettata manovra.





...

Si sono svolte nei giorni 18, 19 e 20 dicembre le votazioni per il rinnovo della Rsu aziendali alla Fincantieri di Ancona. Hanno partecipato alle elezioni delle rappresentanze sindacali il 70,47% dei lavoratori, tra operai e impiegati.



...

Il weekend che precede il Natale è per il pubblico di Ancona Jazz molto atteso. Due gli appuntamenti in programma: domani, venerdì 22 dicembre, prosegue la rassegna Christmas Jazz 2017, inserita nell'ambito della manifestazione Bianconatale, organizzata dal Comune di Ancona.