29 dicembre 2017

...

Era al volante della propria vettura, fortunatamente parcheggiata in via de Gasperi, quando si era sentito svenire. Debole l'uomo, in condizione di dormiveglia non riusciva a trovare le forze per chiedere aiuto, fino a perdere definitivamente i sensi nella propria vettura.



...

Direttore del reparto reparto di malattie metaboliche e diabetologia all'Inrca, il dottor Boemi e deceduto per un malore il 27 dicembre nella propria abitazione all'età di 58 anni. Partecipi al lutto l'istituto Inrca e della Cisl con la quale il professore aveva collaborato.




...

Non rispondeva dalla prima mattina di Giovedì, alle chiamate di figli e parenti, suscitando così il timore degli stessi che fosse accaduto qualcosa. All'ennesima telefonata senza risposta i cari si rivolgevano allora al 118.


...

Nell'ambito del presidio del territorio due Carabinieri della Stazione di Camerano, fermavano nella giornata di mercoledì, due ragazzi in via Farfisa, zona Grotte Center. Alla richiesta di esibire i documenti di identità i due giovani si opponevano strenuamente all'ordine dei Carabinieri, fino a farsi condurre in caserma per l'identificazione.


...

Dopo lo straordinario successo della serata gospel al Teatro delle Muse lo scorso 23 dicembre, con un sold out che ha acceso il Massimo dorico, si conclude venerdì 29 dicembre la rassegna musicale di Ancona Jazz, Christmas Jazz 2017, programma di cinque concerti natalizi sul palco sotto l'albero di piazza Roma, organizzata nell'ambito della manifestazione Bianconatale del Comune di Ancona.



...

La mensa di Padre Guido offre ogni giorno pasti caldi e rifugio a che ne ha bisogno. Tra questi al pranzo di giovedì si trovava un giovane pachistano di 25 anni. Il ragazzo in attesa di consumare il proprio pasto cadeva a terra in preda a un malore.




...

Venerdì 29 dicembre, ore 17:00 Visita “L'essenza dell'arte" alla Pinacoteca Civica. Ritorna, in Pinacoteca, l'atteso appuntamento del Natale 2017: "L'essenza dell'arte".





28 dicembre 2017





...

Venerdì 29 dicembre 2017, alle ore 12.00, presso il Museo della Resistenza " Cap. Goffredo Baldelli", verrà ricordato il bombardamento aereo che, il 30 dicembre del 1943, sconvolse la città di Falconara causando 24 vittime ed ingenti danni all'abitato.



27 dicembre 2017


...

Il Comitato spontaneo di cittadini di via Torresi e Seppilli intende portare all’attenzione della cittadinanza e delle Istituzioni il peggioramento della condizioni della viabilità di via Torresi, soprattutto nel tratto via della Montagnola e piazza Ugo Bassi.


...

Aveva deciso di fare un corsa tra le vie cittadine, un uomo di 50 anni, ma all'altezza di via Convertino si imbatteva in cane di razza rottweiler, a passeggio senza guinzaglio con il suo padrone.


...

Stavano tranquillamente parlando in piazza D'Armi, quando sono stati avvicinati da un labrador che iniziava a grattare per terra. Ma il cane non stava facendo le feste, era infatti il cane antidroga della Polizia Statale Wallie, che stava indicando al suo conduttore Daniele un odore sospetto.


...

Aveva alzato il calice una vola di tropo durante la celebrazione del Natele, per poi mettersi alla guida. Una pattuglia della Polizia di Stato, impegnata nel eccezionale presidio festivo del territorio, si imbatteva nell'automobilista, che zigzagava vistosamente nel traffico della Baraccola.






...

Un appartamento in Piazza D'armi va in fiamme nella sera del 23. L'inquilino riesce a uscire appena in tempo dalla casa, con i vestiti in fiamme. La mattina del 24, in via Miano a fuoco la cucina di un appartamento. Leggera intossicazione da fumo e tanta paura per i tre abitanti della casa.