Lodolini: “La mostra di Osimo è un'occasione di visibilità”

Emanuele Lodolini, deputato PD 14/02/2017 - “L'inaugurazione a Palazzo Campana della mostra “Capolavori Sibillini. L’arte dei luoghi feriti dal sisma” è un'iniziativa molto importante che tiene viva l'attenzione sui problemi della ricostruzione dei territorio feriti dal sisma valorizzandone il grande patrimonio artistico e culturale”. Lo ha detto l'On. Emanuele Lodolini, membro della Commissione Bilaterale per gli Affari Regionali intervenendo all'evento alla presenza del Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini.

“Di più. E' un'occasione di solidarietà verso i marchigiani che aspettano di poter rientrare nei luoghi di origine e che valorizza il lavoro di recupero e di restauro delle opere per renderle fruibili per i visitatori”. Plaudo allo straordinario lavoro della Rete Museale dei Monti Sibillini diretta da Daniela Tisi e ringrazio la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche, Giampiero Solari, Presidente dell'Istituto Campana, Vittorio Sgarbi ed il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni.

“L'iniziativa – ha concluso Lodolini – rimarca lo spirito di fierezza di marchigiani e lo ribadisce al resto dell'Italia ed al mondo. Io stesso inviterò i colleghi parlamentari a visitare la mostra, la Presidente Laura Boldrini ed il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.


da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2017 alle 16:50 sul giornale del 15 febbraio 2017 - 12670 letture

In questo articolo si parla di attualità, emanuele lodolini, roma, ancona, pd, deputato PD

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aGrH


luigi alberto weiss

15 febbraio, 09:00
Cogliendo al volo la sua solerzia del momento (c'è aria di voto...), perchè non si fa paladino di mostre analoghe in altre località delle Marche, accompagnate da un'apposita campagna di comunicazione per farle conoscere in tutta Italia e all'estero? Non è complicato. A MAtelica, ad esempio, è stato approntato un deposito per i beni culturali salvati nella zona: perchè non trovare risorse finanziare e umane per farlo diventare luogo di una mostra?

"Lo ha detto l'On. Emanuele Lodolini, membro della Commissione Bilaterale per gli Affari Regionali intervenendo all'evento alla presenza del Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini.
280 letture Leggi dopo da On. Emanuele Lodolini parlamentare Pd"
Articolo risibilmente autoreferenziale, incomprensibilmente redatto ed inviato da esso stesso.

Renzie, Lodolinie, Cerisciolie, Pugnalonie, siete capaci solo di propaganda e selfie, ma quando ve ne andate veramente a casa vostra?
Oggi, fate una buona azione, il popolo ve ne sarà grato, vi perdonerà.

At salut.




logoEV