Protocollo firmato da Delrio, Quattrini e Agostinelli (M5S): "Il Ministero faccia chiarezza"

andrea quattrini, Donatella Agostinelli, Daniela Diomedi Evidentemente non sono bastati tutti i tentativi di far passare il project fasullo sull'Uscita Ovest, smascherato grazie al MoVimento 5 Stelle e all'Associazione Sinistra per Ancona, che hanno evitato l'ennesimo sperpero di soldi pubblici. Sembra che qualcuno ci abbia provato anche nel protocollo firmato dal Ministro Delrio la scorsa settimana.

Imbeccato da un articolo apparso su un giornale locale - dichiara il Capogruppo M5S di Ancona Andrea Quattrini - ho chiesto, durante lo svolgimento della 3 Commissione di giovedì scorso, se fosse vero che la bozza di protocollo inviata dal Ministero al Comune di Ancona contenesse, tra le premesse, una frase con la quale il Comune di Ancona si addossava le responsabilità del fallimento dell'Uscita Ovest.

La Sindaca, presente in commissione, ha annuito e allora ho chiesto che mi venisse fornita una copia dell'atto, dato che se l'Amministrazione comunale non si fosse accorta ed avesse stipulato l'atto così come pervenuto dal ministero, avrebbe esposto il Comune ad un'azione risarcitoria miliardaria da parte della Passante Dorico SpA. A distanza di una settimana il documento non mi è stato ancora consegnato e la nostra Deputata M5S Donatella Agostinelli ha depositato un'interrogazione al Ministero per far luce sulla vicenda.

È ora che il Ministero faccia luce - prosegue l'On. Agostinelli - su questi eventi ed individui i responsabili, sia del tentativo di far passare il project financing fasullo dell'Uscita Ovest che, ora, di far dichiarare il Comune di Ancona responsabile del fallimento di un project la cui inadeguatezza è stata sicuramente determinata da chi non ha saputo fare correttamente i conteggi del piano economico finanziario.

Donatella Agostinelli - Deputata MoVimento 5 Stelle
Andrea Quattrini - Capogruppo Consigliere comunale M5S Ancona


da Andrea Quattrini
Movimento 5 Stelle




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2017 alle 16:19 sul giornale del 17 febbraio 2017 - 2483 letture - 0 commenti

In questo articolo si parla di attualità, ancona, andrea quattrini, Donatella Agostinelli, M5S, delrio

L'indirizzo breve di questo articolo è http://vivere.biz/aGv2

Suggerisci un altro argomento per questo articolo:

Licenza Creative Commons
Rilasciato con licenza
Creative Commons.
Maggiori info:
vivere.biz/gkW

Vuoi commentare questo articolo?


In caso di dati non veritieri o incompleti il commento verrà sconsigliato.