Ebrezza da Saint Patrick day e birra verde: scatta il ritiro della patente per un 33enne

19/03/2017 - Ebrezza da Saint Patrick day e birra verde: scatta il ritiro della patente per un euforico 33enne. Il giovane ai poliziotti: "onorate il santo nordico"

Sabato mattina inteso per gli uomini delle Volanti che alle 2 si imbattono in un giovane in preda ai fumi dell'alcol. Una “Pantera” intercetta, in via Marconi, un'auto che viaggiava a forte velocità e a fari spenti in direzione piazza Rosselli. Vista la pericolosità i poliziotti si mettevano all’inseguimento e lo fermavano in via Flaminia. Alla guida un 3enne residente in provincia di Ancona che a mala pena riusciva a tenersi in piedi a causa dell'eccessivo abuso di alcool.

L’uomo raccontava di essere di ritorno da un party per il “Saint Patrick Day”, sottolineando tra risate scroscianti e gesti euforici la felicità per aver scoperto per la prima volta “la birra verde” e la festa irlandese, sollecitando anche i poliziotti ad onorare il Santo nordico.

Sottoposto all’alcool test, emergeva un tasso alcolemico alto pari a 0,98 gr/l. Dopo le formalità di rito veniva denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica, gli veniva ritirata la patente di guida ed il veicolo affidato ad un familiare giunto sul posto.





Questo è un articolo pubblicato il 19-03-2017 alle 16:51 sul giornale del 20 marzo 2017 - 1286 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aHA4